La ragazza che chiedeva vendetta di Pierluigi Porazzi

Buongiorno lettori

Anche se le vacanze sono un lontano ricordo, oggi vi propongo uno degli ultimi libri letti ad Agosto, si tratta di ” La ragazza che chiedeva vendetta ” di Pierluigi Porazzi.

Titolo: La ragazza che chiedeva vendetta

Autore: Pierluigi Porazzi

Edizione: La Corte Editore

Prezzo ebook: € 8.99

Prezzo cartaceo: € 15.21

Genere: Giallo

Trama: A Udine un celebre chirurgo estetico viene ritrovato morto, insieme a due delle sue assistenti. Sembra trattarsi di un banale caso di omicidio-suicidio, ma gli investigatori scoprono una pista inquietante: un noto criminale potrebbe aver subito un intervento di plastica facciale e aver assunto una nuova identità. Poco tempo dopo ha inizio una serie di omicidi efferati. Tre uomini vengono assassinati, a breve distanza uno dall’altro, con modalità simili; tre uomini legati da un tragico evento accaduto in passato. Dell’indagine si occupa l’ispettore Raul Cavani, che ben presto sospetta un collegamento tra questi omicidi e quello del chirurgo, e chiede la consulenza del suo ex collega Alex Nero. Chi ha ucciso i tre uomini per compiere la sua vendetta? Un assassino psicopatico è a piede libero, e potrebbe avere il volto di chiunque. Anche della persona apparentemente più insospettabile.

Recensione

Mettete insieme, una ragazza morta nel 1994, un chirurgo e due assistenti morte molti anni dopo, diversi morti che all’apparenza non hanno niente in comune, un’assassino psicopatico e un ex ispettore di polizia. Mixate il tutto e quello che otterrete sarà un libro intrigante e coinvolgente.

1994 Matteo viene svegliato da suo fratello Fabrizio e dall’amico Alessandro in preda al panico. Aprendo gli occhi Matteo si rende conto che una delle due ragazze e stesa sul letto priva di vita. La prima cosa da fare sarebbe chiamare un’ambulanza, ma il fratello lo ferma chiamando il padre. Lui saprà sicuramente cosa fare.

Diversi anni dopo, nello studio del chirurgo De Luca, la stanza n. 36 viene chiusa a tutti i medici tranne che al chirurgo e due assistenti. Si vocifera che sia una nota stella del cinema e che si sia sottoposta ad un’intervento estetico.

Il chirurgo De Luca e le due assistenti vengono trovati morti. Delitto passionale è la prima ipotesi ma mentre si indaga a questo caso avviene un’altro omicidio. All’inizio si pensa ad una coincidenza ma al terzo omicidio l’ispettore e il suo collaboratore Alex capiscono che in qualche modo le vittime erano tutte collegate.

Questo libro l’ho comprato un po’ a scatola chiusa, non sapevo bene cosa aspettarmi e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Nelle prime pagine dove avvengono gli omicidi, tutti i nomi posso sembrare un po’ confusionari, subito sembra tutto un po’ troppo ingarbugliato ma quello che mi è piaciuto molto dell’autore e che, mano a mano che si va a avanti con la lettura, i personaggi diventano più chiari, piano piano si sciolgono tutti i nodi, svelando così l’assassino proprio nelle ultimissime pagine.

Mi ha lasciato sorpresa, non avevo idea di chi fosse l’assassino fino all’ultimo. ecco questo mi è piaciuto, all’inizio non si riescono ad avere sospetti su chi sia il killer, poi ad un certo punto tutto sembra riportare ad un unico personaggio ma alla fine no, ecco che il vero killer e tutt’altra persona!

Scrittura molto scorrevole e come avrete capito la storia è molto coinvolgente.

So che questo autore ha scritto altri libri per altre case editrici, a quanto ho capito troviamo l’ex ispettore, Alex Nero, in altri libri, però non vi preoccupate perché le storie non sono collegate fra loro, io ho apprezzato molto il libro senza leggere nient’altro.

Voi avete letto qualcosa di Pierluigi Porazzi?

Se si indicatemi dei libri qui sotto.

Alla prossima

SE VOLETE ACQUISTARE ” La ragazza che chiedeva vendetta ” di Pierluigi Porazzi CLICCATE QUI

 

Leave a Reply