Someone to you di Alessia Sbarra Review Tour

Ciao lettori
era da un po’ che non partecipavo ad un Review Tour e oggi vi porto alla scoperta di “ Someone to You ” di Alessia Sbarra, autrice italiana che ci regala questo instant love.
Grazie a O.D.E. Edizioni per avermi contatta e per la copia Arc.

Titolo: Someone to You
Autore: Alessia Sbarra
Edizione: O.D.E. Edizioni
Prezzo cartaceo: € /
Prezzo ebook:€ 3.49 ( disponibile per Kindle Unlimited)
Genere: workplace romance, instant love
Data di uscita: 11/10/2023
Numero di pagine: /
Trama: Allison Williams è una specializzanda in legge alla Columbia dalla corazza dura e
impenetrabile.
Ethan Peterson è il titolare di uno degli studi legali più importanti di New York. Una vita, la sua,
dove tutto sembra essergli concesso senza mai doverselo sudare.
Due personalità apparentemente diverse che tuttavia iniziano a scoprirsi e concedersi, mosse dalla
forte attrazione che le lega. Eppure, una vecchia storia sepolta torna trasportandoli in un vortice
pericoloso.
Allison ed Ethan dovranno rimanere a galla per salvare se stessi e il loro amore.

Recensione

Ally e Ethan appartengono a due mondi diversi ma parlano la stessa lingua, sono entrambi avvocati ma lei è una specializzanda in uno studio di grande prestigio e lui è il suo capo.

Il primo vero incarico per Ally è affiancare Ethan in una grossa causa, e non è un caso che lui l’abbia chiamata. Il colpo di fulmine è proprio al primo sguardo, ma non vi dico come è successo dovrete scoprirlo voi leggendo questo libro.

Sono un po’ combattuta, ammetto in tutta onestà che gli Instant love non sono propriamente nelle mie corde ma ho voluto dare comunque una possibilità al romanzo perché la trama mi ha catturato subito.

La prima parte del libro mi ha subito incuriosito, mi è piaciuto che la storia non fosse unicamente concentrata su Ethan e Ally ma vediamo anche alcuni scorci del loro lavoro.

La storia ha un po’ di stallo nella parte centrale ma poi si riprende con una svolta, una coincidenza che rende Ethan e Ally consapevoli dei loro sentimenti. Questa parte l’ho trovata un po’ forzata, secondo me potevano esserci altri modi per dare una spinta alla storia ma rispetto la scelta dell’autrice perché stiamo pur parlando di un’instant love.

Ho apprezzato molto il carattere di Ally, non è la solita protagonista piagnucolosa e indecisa, anzi, sa benissimo cosa vuole e soprattutto dove vuole arrivare. E’ molto determinata, tanto che gli alti bassi con Ethan la fanno soffrire ma lei non perde comunque la rotta.

Parlando però di Ethan, caratterialmente mi è sembrato un po’ troppo morbido rispetto a come viene descritto all’inizio del libro, non mi ha entusiasmata molto.

Consiglio la lettura a chi sta cercando una storia semplice, con una protagonista forte. Un libro che si fa leggere con piacere.

Grazie ancora a ODE e ad Alessia per la copia.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Someone to you ” di Alessia Sbarra CLICCATE QUI

Leave a Reply