Il lieto fine non esiste! di Daniel Volonté
Ciao lettori!
Daniela Volonté torna con un libro che vi farà innamorare di un violinista misterioso, William, e di una ragazza intraprendete, Maggie.
Titolo: Il lieto fine non esiste!
Autore: Daniela Volonté
Edizione: Self publishing
Prezzo cartaceo: € 9.90
Prezzo ebook:€ 0.99
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 30/10/2023
Numero di pagine: 324
Trama: Maggie ha un animo gentile, disponibile e accondiscendente con tutti e proprio questo suo carattere l’ha portata ad accettare una relazione segreta sfumata nel dover organizzare il matrimonio del suo amante. Giura a se stessa di non comportarsi mai più da crocerossina, ma quando ascolta una melodia che le rapisce il cuore e le prende l’anima forse dovrà cambiare idea.
William ha un passato turbolento e convivere con il suo senso di colpa è ormai impossibile, perciò decide di sparire nel nulla e di far parte di quel popolo di invisibili che si muove per New York City senza lasciare traccia. Eppure un giorno viene visto davvero e da allora niente sarà più come prima.
Solo una cosa li accomuna: entrambi sanno che il lieto fine non esiste.
Recensione
Ho divorato questo libro in due serate e ho fatto notte per arrivare alla fine. Mi è sempre piaciuta Daniela nel suo modo di raccontare le storie, qui si è superata alla grande!
Maggie è una ragazza dal carattere deciso ma gentile, ha un piccolo difetto: la sindrome da crocerossina ed è proprio a causa di questo suo lato che si trova al matrimonio del suo “fidanzato” segreto, Martin.
A poche ore dall’inizio della cerimonia il violinista ingaggiato è bloccato a causa della neve che sta arrivano a New York, c’è solo una persona che le viene in mente, un ragazzo che chiede l’elemosina alla fermata della metro.
Anche se un po’ reticente lui accetta l’ingaggio dell’ultimo minuto, infondo gli farebbero comodo quei soldi. Finita la festa New York è sommersa dalla neve e lui non sa come tornare a casa, ecco che la crocerossina in Maggie propone di rimanere da lei.
Sarà proprio questa convivenza forzata che smuoverà i sentimenti di entrambi e porterà i due a conoscersi un pochino, ma Will ha troppi segreti e non vuole pesare su Maggie.
Tra i due inizia un tira e molla fatto di amore e di assenze, credetemi se vi dico che questo sarà il reale motivo per cui non vi staccherete dalle pagine. Chi è Will? Cosa ha visto per essersi ridotto ad un vita difficile e vivere alla giornata senza soldi e con un stanza condivisa nella città di New York?
Ho amato Will fin dalla prima pagina, conoscerlo attraverso gli occhi di Maggie ci fa capire che non importa cosa sia successo in passato, lui è comunque un ragazzo speciale, con un talento meraviglioso.
Si lo ammetto mi sono presa una cotta spaziale per William, sono sotto ad un treno da tre giorni e non troverò mai più un personaggio così.
Il tema degli invisibili è forte in questo libro, Maggie ci insegna a guardare oltre all’aspetto esteriore.
Questo libro è una coccola, una storia romantica ambientata in una New York fredda ma che vi scalderà il cuore. L’autrice come sempre è riuscita a catturare la mia attenzione fin da subito, mi ha trasportato in questa storia come se la vivessi in prima persona, 300 pagine volate in poco tempo.
C’è solo un altro libro che mi ha catturato così tanto di Daniela ” La meraviglia di essere simili” che vi consiglio di leggerlo come vi consiglio ” Il lieto fine non esiste”
SE VOLETE ACQUISTARE “ Il lieto fine non esiste! ” di Daniel Volonté CLICCATE QUI
Leave a Reply