Il motivo più puro di Scarlett Cole
Ciao lettori, oggi vi parlo di un libro con un ambientazione molto artistica, tatuaggi e musica.
Non fatevi ingannare dal quel Vol.3 perché il libro è uno stand alone e si può leggere anche singolarmente i personaggi cambiano per ogni libro.
Titolo: Il motivo più puro
Autore: Scarlett Cole
Edizione: Triskell Edizioni
Prezzo cartaceo: € /
Prezzo ebook:€ 4.99
Genere: Romance
Data di uscita: 06/10/2023
Numero di pagine:
Trama: Brusco, sexy e scolpito come una roccia, Dred Zander è proprio il genere di uomo che di solito farebbe scappare Pixie a gambe levate. E invece invade i suoi sogni, con i suoi addominali scolpiti… e tutto il resto. Il cantante e chitarrista della band Preload è sintomo di guai, dietro quel sorriso disinvolto e gli occhi attenti, e Pixie i guai se li è lasciati alle spalle anni fa, insieme al nome Sarah-Jane Travers e alla patetica roulotte che sua madre chiamava “casa”. Archiviato il passato di abusi, Pixie ha una nuova vita e una nuova famiglia al Secondo Cerchio, insieme al sogno di aprirsi un’attività in proprio. Ha bisogno di tempo e risorse. Quello di cui non ha bisogno è un’affascinante rockstar dai capelli lunghi o i paparazzi che lo seguono dappertutto.
Ma Dred è di tutt’altro avviso. I dolci occhi color nocciola di Pixie, i capelli viola e i tatuaggi colorati di fiori esotici che le turbinano sul braccio invadono i suoi sogni, e lui sa che anche lei lo vuole. Deve solo convincerla. Ma mentre un succoso scoop rischia di rivelare il loro passato e un ricattatore minaccia il loro presente, Pixie e Dred devono decidere cosa conta davvero e lottare con tutte le loro forze per tenerselo stretto.
Recensione
A caldo posso dire che è stata una bella storia. È ben costruita, forse un po’ scontata in alcune cose ma comunque piacevole da leggere. Se cercate una lettura romance, un pochino spicy con temi importanti, ecco ” Il motivo più puro ” è la lettura giusta.
Pixie è da sette anni che non si droga, è pulita, ha un lavoro e finalmente due persone che sono come una famiglia.
Poi c’è Dred, rockstar che ci prova in tutti i modi ad uscire con Pixie.
Entrambi hanno un passato complesso e tanti segreti che dovranno affrontare.
Il problema è quando il passato torna a bussare alla porta di entrambi.
Vengono trattati temi delicati, si parla di droghe, della dipendenza e di abuso. Sono tutti problemi che vengono inseriti in modo delicato, poco approfondito ma molto rispettoso. Ci tengo a specificare però che ho trovato comunque corretto il modo di affrontarlo, alla fine stiamo leggendo un romance e come tale deve rimanere una lettura leggera.
Tre stelle e mezzo per questo romanzo che tutto sommato mi ha incuriosito e mi è piaciuto. La scrittura è scorrevole quindi ve lo consiglio.
Fatemi sapere cosa ne pensate
SE VOLETE ACQUISTARE ” Il motivo più puro ” di Scarlett Cole CLICCATE QUI
Leave a Reply