ReminderS of Him di Colleen Hoover

Ogni tanto torno.

Ciao lettori, bentornati su questa pagina! E’ tantissimo tempo che non scrivo un post ma oggi vorrei portarvi un libro che ho letto ultimamente, ” Reminder of Him ” di Colleen Hoover.

Ho deciso di scrivere la recensione perché sui social ho parlato talmente tanto di questo libro che se pubblico ancora qualcosa mi bannano sicuro.

Titolo: ReminderS of Him

Autore: Colleen Hoover

Editore: Montlake (18 gennaio 2022)

Prezzo cartaceo: €9.99

Prezzo ebook: €4.99 (oppure kindle unlimited)

Genere: Narrativa

Numero di pagine: 335

Trama: Dopo aver scontato cinque anni di carcere per un tragico errore, Kenna Rowan torna nella città in cui tutto è andato storto, sperando di ricongiungersi con la figlia di quattro anni. Ma i ponti bruciati da Kenna si stanno rivelando impossibili da ricostruire. Tutti nella vita di sua figlia sono determinati a escludere Kenna, non importa quanto si impegni per mettersi alla prova. L’unica persona che non le ha chiuso completamente la porta è Ledger Ward, proprietario di un bar locale e uno dei pochi legami rimasti con la figlia di Kenna. Ma se qualcuno dovesse scoprire come Ledger sta lentamente diventando una parte importante della vita di Kenna, entrambi rischierebbero di perdere la fiducia di tutti coloro che sono importanti per loro. I due formano una connessione nonostante la pressione che li circonda, ma man mano che la loro storia d’amore cresce, aumenta anche il rischio. Kenna deve trovare un modo per assolvere gli errori del suo passato al fine di costruire un futuro fatto di speranza e guarigione.

Recensione

E’ uno dei primi libri che leggo della Hoover in lingua inglese, di solito aspetto le uscite tradotte ma questo libro mi incuriosiva troppo per poter aspettare.

Ci ho messo esattamente 3 mesi per finirlo, la lettura in inglese è stata lunga ma solo perché leggere in lingua è come tornare alle elementari, per leggere una pagina mi ci vuole un po’ di tempo. L’obiettivo è quello di migliorare sempre di più.

Ho pensato di iniziare a parlarvi di questo libro nell’esatto momento in cui ho letto le prime due pagine.

La storia di Kenna e Ledger ha davvero rapito il mio cuore e come sempre l’autrice è riuscita a distruggermi un pezzo alla volta.

All’inizio la narrazione è un po’ lenta ma riesce a catturare subito l’attenzione, perché Kenna è finita in prigione? Ha deciso di tornare al suo paese dopo aver scontato la pena e vorrebbe riprendersi la figlia. Ma come? Il fidanzato, nonché padre della bambina, è morto ed è tutta colpa sua.

La storia si sviluppa in una sorta di percorso di redenzione da parte di Kenna, attraverso il legame con il migliore amico del suo fidanzato che la aiuterà ad avere una vita normale.

Ledger è un ragazzo molto premuroso, all’inizio è titubante nell’avvicinarsi a Kenna, infondo potrebbe perdere la fiducia di chi ha in carico la bambina del suo migliore amico. Però tra i due scatta qualcosa e la percezione che Ledger ha di Kenna cambia totalmente quando lei, dopo diverso tempo, gli racconta la verità sull’incidente.

Il passato di Kenna è la cosa che più mi ha stravolto, la sofferenza che ha passato, il non avere nessuno vicino con cui parlare.

Come sempre la Hoover ci tiene in sospeso fino ad arrivare a poche pagine dalla fine, mi sono resa conto che mi stava proprio facendo a pezzi, ogni suo libro ha dei temi parecchio forti e qui una bravata fatta una sera porta Kenna ha subire gravi conseguenze per il resto della vita.

Ho cercato di non piangere ma le ultime 10 pagine non ci sono riuscita, Kenna doveva lasciarsi il passato alle spalle e solo una volta fatta pace con i cuore avrebbe potuto riprendere in mano la propria vita.

In sostanza, si, mi è piaciuto molto, ho trovato la storia incredibile, una narrazione un pochino lenta ma ci sta, forse non avrei sopportato più avvenimenti di quelli che già ci sono. La scrittura della Hoover è sempre pazzesca, anche se tratta di temi di un certo spessore riesce sempre ha tirare fuori una storia commovente, dei protagonisti forti e un degno finale.

SE VOELTE LEGGERE ” Reminders of Him ” di Colleen Hoover CLICCATE QUI

Leave a Reply