Il morso del vampiro di Louisa Master

Ciao lettori,

prima recensione del 2023 e non potevo non iniziare con una bellissima collaborazione con Triskell edizioni che ringrazio tantissimo anche questa volta.

Titolo: Il morso del vampiro ( Hidden Species #2 )

Autore: Louisa Master

Edizione: Triskell Edizioni

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo cartaceo: €15.00

Genere: Paranormal romance, urban fantasy,

Data di uscita: 16/01/2023

Numero di pagine: 254

Trama: Non è facile essere l’unico umano nel Governo della Comunità delle Creature, specialmente quando sei
stato appena salvato da un manipolo di scienziati pazzi. Due anni fa non volevo altro che andare al college, divertirmi, per poi costruirmi una vita normale. Invece sono stato rapito, mi hanno usato come cavia per mesi, mi sono nascosto per quasi un anno e ho scoperto che la mia intera esistenza è un esperimento genetico condotto da terroristi. È decisamente arrivato il momento di rivedere i miei piani.
I miei salvatori del GCC sono stati… perlopiù fantastici. Mi hanno offerto un lavoro e una rete di
sostegno. Ma non è facile abituarsi all’esistenza di demoni, vampiri e mutaforma. Soprattutto perché c’è un particolare vampiro che mi fa venir voglia di iniziare una collezione di paletti di legno. Com’è
possibile avere più di ottocento anni e la mentalità di un ragazzino ubriaco?
Devo ammettere però che, malgrado il comportamento da adolescente, Andrew è ferocemente
protettivo. Ci sono ancora malintenzionati in giro e mi serve qualcuno come lui accanto. Per non
parlare del fatto che non è davvero niente male… potrei ammirarlo tutto il giorno, se solo stesse zitto.

DELLA STESSA AUTRICE
I demoni lo fanno meglio
Il morso del vampiro

Recensione

Attenzione potrebbero esserci spoiler del libro precedente.

Per chi ha letto il primo volume sa chi sono i personaggi però voglio darvi le mie impressioni di massima. Il protagonista Noha non sono riuscita ad inquadrarlo al 100% perché la sottoscritta non ha letto il primo libro, però mi è sembrato comunque un personaggio con un carattere ben definito. Mi sono innamorata di Andrew, lo so è il classico fascino da vampiro ma ha quel modo di fare, di parlare che mi ha completamente stregata. Io un libro su di lui lo leggerei molto volentieri.

Noha scopre di non essere un semplice umano e lui stesso si meraviglia delle proprie capacità.
Al suo fianco c’è l’ insopportabile Andrew un vampiro che a detta di Noha è vecchio come il cucco ( espressione usata anche da mia nonna per indicare qualcuno che ha davvero tanto tempo).

È stata una lettura incredibile. L’ autrice ha una scrittura divertente, frizzante e molto ironica.
Chi mi conosce da un po’ sa che gli urban fantasy non sono proprio il mio genere ma questo l’ho apprezzato molto. Forse perché l’ambientazione non è una componente fondamentale in questo capitolo

Il bello di questo libro e che non presenta punti morti, la scrittura è molto scorrevole tanto che si fa leggere molto velocemente e poi si parla di un libro di 250 pagine circa quindi non troppo lungo.

Fino al 80% la storia è abbastanza lineare con un pizzico di spicy, dopo si aggiunge anche la componente sorpresa che rende il libro perfetto. Ammetto che se non ci fosse stato questo colpo di scena avrei trovato il libro un po’ piatto.

Assolutamente da leggere soprattutto se avete letto il primo libro.

PS io non ho letto il primo volume di questa serie, però non ho avuto nessuna difficoltà nel leggere questo, certo mi manca la vita di Noha e la sua fuga però i fatti principali vengono ricordati anche qui.

SE VOELTE LEGGERE ” Il morso del vampiro ” di Louisa Master CLICCATE QUI 

Leave a Reply