Parallel di Elle O’Roark

Ciao lettori,

nuova recensione per una collaborazione con Triskell Edizioni, “ Parallel ” è un libro distopico dalle sfumature romance con un pizzico di giallo.
Romance perché i due protagonisti si ritrovano dopo tanto tempo, giallo per il mistero della loro separazione distopico, beh lo leggerete.

Titolo: Parallel

Autore: Elle O’Roark

Edizione: Triskell Edizioni

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo cartaceo: €15.00

Genere: distopico, romance

Data di uscita: 10/02/2023

Numero di pagine: 260

Trama: Lo ha incontrato per la prima volta in sogno. E ora, poco prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.

Ho passato tutta la vita a nascondere le mie abilità. Le cose che so. Fino al giorno in cui Nick
Reilly è entrato nella mia stanza d’ospedale.
Nick, l’uomo di cui sogno da quando ho memoria. So tutto di lui, come se avessimo passato la
vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio
fidanzato.
La cosa ancora più strana? Anche Nick mi ha sognata.

Collaborare con lui per risolvere l’enigma potrebbe salvarmi, ma l’attrazione tra di noi potrebbe
anche distruggerci.
Proprio come è accaduto in passato.


Recensione

Parallel è quel tipo di libro che all’inizio ti lascia talmente perplessa che non sai se amarlo o odiarlo.
Poi però quando la lettura avanza non puoi farne a meno.

La nostra protagonista Quinn, si trova in un magnifico parco e con la madre sta cercando di capire dove posizionare il gazebo che ospiterà il suo matrimonio. Ma all’improvviso un forte mal di testa la assale e sviene. Il suo non è un semplice malore, lei sogna, sogna di aver vissuto una vita con un uomo di nome Nick, che si amavano alla follia e in quel lago ci era stata con lui.

La ragazza viene portata in ospedale e da li la sua vita cambia per sempre.

Nick è un medico, sta per visitare una paziente che ha avuto un malore. La sua vita sentimentale fa schifo, sta con una ragazza che non ama e ogni notte è tormentato dalla visione di una fanciulla in costume da bagno rosso e loro si trovano al lago.

Quinn e Nick dovranno capire cosa è successo e perché si trovano separati, ma le cose sono complicate.

Io dico solo finale illegale! Ti lascia appeso come un calzino al sole dimenticato. Una roba che mi fa prudere le mani tanto da voler chiamare l’autrice e chiederle cosa le abbiamo fatto di male.

Ma andiamo per step che forse è meglio.

I protagonisti, fortunatamente l’autrice non ci fa l’elenco delle caratteristiche di Nick e Quinn ma ce li fa scoprire un po’ per volta, il che mi piace moltissimo. Fin dalle prime pagine ho subito trovato una sorta di empatia con Quinn, mi piace caratterialmente e non è stupida ( spesso mi capita di non sopportare la protagonista femminile). Per Nick ci ho messo un po’, lui è molto più scettico rispetto a Quiin ma piano piano anche lui ha cominciato a piacermi.

Adoro come il presente e la realtà parallela si fondono, tenendo l’attenzione del lettore alta ma facendo impazzire la povera Quinn. Qui bisogna fare un grande applauso alla scrittrice perché non è semplice fondere una realtà ma allo stesso tempo tenendole distinte.

Ho trovato questo libro molto coinvolgente, la scrittura dell’autrice è scorrevole, ricca di particolari che ti spingono a volerne sapere sempre di più facendoti arrivare alla fine desiderando di avere altre 100 pagine da leggere.

Si, se il libro avesse avuto altre pagine le avrei lette molto volentieri.

Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il secondo capitolo.

Ma facciamo una menzione anche alla copertina? Mi piace da impazzire e di questo vorrei assolutamente recuperare il cartaceo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

SE VOELTE ACQUISTARE ” Parallel ” di Elle O’Roark CLICCATE QUI 

Leave a Reply