Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli

 

 

Buongiorno a tutti!

ti prego lasciati odiareTitolo: Ti prego lasciati odiare

Autore: Anna Premoli

Edizione: Newton 

Prezzo cartaceo: 5.90€

Prezzo ebook: 0.99€

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra.

A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese.

Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian?
Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata.
Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…

Recensione: Ecco qui il primo libro scritto da Anna Premoli! Ammetto che è il primo libro che leggo della Premoli e me ne sono innamorata. La sua scrittura è leggera, molto fluida, l’ho adorato così tanto che ho deciso di leggere tutti i suoi libri!

Ma prima di dirvi cosa penso della storia in se, parliamo dei personaggi.

Jennifer, ecco la nostra lei, una donna con la D maiuscola. Avvocato fiscalista, è la migliore nella banca londinese in cui lavora, ma non è l’unica mente brillante. Cresciuta in una famiglia dove i genitori non vedo di buon occhio l’alta società e di conseguenza il suo lavoro. E’ la più piccola di due fratelli e ha qualche problema con l’amore. Ho amato il suo personaggio, non è la classica donna un po svampita, in cui è quasi imbarazzante immedesimarsi. No assolutamente, è una donna con una carriera ben avviata e con la lingua molto affilata!

Il nostro lui: Ian, economista.  Lui è il classico ( passatemi il temine) pezzo di figo, ma in questo caso non il classico biondo, ma bensì moro con occhi azzurri come il ghiaccio, alto e fa parte dell’alta società londinese. Voglio dire, meglio di così! Irrompe subito sulla scena in modo prepotente, definito dalla nostra protagonista come “alto e minaccioso” con ” gli occhi più azzurri che abbia mai visto”, è la seconda mente brillante della banca.

Tra i due non scorre buon sangue a seguito di alcuni trascorsi, anzi tutti sanno che è meglio non farli avvicinare, ma tutto sta per cambiare. Il cliente più importante della banca, rimasto entusiasta della proposta di Jennifer, decide che dei suoi affari se ne dovranno occupare entrambi.
Il personaggio di Ian subito l’ho trovato un po scontato, il classico belloccio sempre in compagnia di una ragazza diversa. Insomma il classico ricco da strapazzo. Ma poi andando avanti con la lettura mi sono dovuta ricredere. Forse sono stata subito un po influenzata dal modello Mr. Gray. Ma Ian alla fine acconsente ad ogni cosa che vuole Jennifer.

In ogni caso la lettura merita davvero! Il modo in cui è stato scritto non si sofferma mai troppo a lungo su qualcosa, ma non è nemmeno una narrazione frettolosa. La Premoli sa bene come attirare noi amanti lettrice di una bella storia d’amore, descrivendo in modo impeccabile un bellissimo castello da sogno, tanto che ad un certo punto mi sembrava quasi di vederlo! Quindi super consigliato.

Ricapitolando nel libro troviamo: ragazzo da sogno con tanto di titolo, un bel castello e un bella storia d’amore! Quindi se siete curiosi di capire come due persona che non si posso nemmeno vedere alla fine si innamorano andate a leggere il libro e poi fatemi sapere cosa ve ne pare!

Vi mando un grande bacio alla prossima <3

Leave a Reply