L’importanza di chiamarti amore di Anna Premoli
Buongiorno a tutti!!
Io vi avevo avvisata che mi sarei messa a leggere tutti i libri della Premoli e infatti ecco qui l’importanza di chiamarti amore!
Titolo: L’importanza di chiamarti amore
Autore: Anna Premoli
Edizione: Newton
Prezzo cartaceo: 5.90€
Prezzo ebook: 0.99€
Genere: New Adult
Trama: Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno. Con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile.
Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto…
Recensione: Dopo aver letto “Ti prego lasciati odiare” dovevo assolutamente leggere altro di questa autrice, così ho deciso di leggere l’importanza di chiamarti amore. L’ho scelto unicamente per il titolo, non avevo nemmeno letto la trama ma come sempre la Premoli non delude mai!
I due protagonisti li troviamo anche in un altro libro, “l’amore non è mai una cosa semplice”. Premetto che io questo libro non l’ho letto ma non disperate, la storia si capisce ugualmente (e mi sa che sarà la mia prossima lettura!)
Parliamo di Giada e Ariberto. Giada è un ragazza molto intelligente, prossima alla laurea e ben determinata. Ha un’indole un po’ punk, ha molti piercing, si capisce fin da subito che è una ragazza disposta ad aiutare le amiche ma quando si tratta dei suoi problemi, è pronta a respingere qualsiasi cosa con il suo carattere sarcastico e un po’ aggressivo.
Ariberto è l’opposto, è un ragazzo tutto camicie e pullover, molto educato. Ha un carattere molto allegro, ed è tutto ciò che Giada ha sempre cercato di evitare. In fondo sarebbe il ragazzo perfetto che i genitori vorrebbero per lei.
I nostri protagonisti sono appunto l’opposto, e si sa gli opposti si attraggono!
Quello che amo della Premoli, mettendo a confronto i due libri che ho letto, mi sono resa conto che tutte le donne della scrittrice sono intelligenti, sanno bene cosa vogliono dalla vita e sono sicure di se. Certo ognuna con un problema di cuore differente ma che alla fine risolvono.
Ecco cosa ne penso: dunque non ci sono colpi scena, la storia è molto simile a tante altre, prima non si vogliono ma poi alla fine cedono all’amore. Però è un libro che si consiglio da leggere anche perché la mia è un opinione strettamente personale, ho letto in vari blog che alcuni lo amano ad altri non è proprio piaciuto. Per me è una via di mezzo.
Quindi fatemi sapere cose ne pensate voi e se avete intenzione di leggerlo.
Vi mando un grande bacio alla prossima <3
Leave a Reply