The Crown telefilm

Buongiorno a tutti e ben tornati!

Scusate per l’assenza ma tra lavoro e università non sono riuscita ad aggiornare il blog.

Sono tornata in modo temporaneo per parlarvi di una serie televisiva che mi è piaciuta molto. si tratta di The crown.

Titolo: The Crown

Stagione: 1, solo su Netflix

Trama: racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956.

 

 

 

 

 

Recensione: The Crown è un telefilm che si ispira alla vita della regina Elisabetta II, nonché attuale regina di Inghilterra. Ad oggi è la regina con più anni di carica nella storia del regno di Inghilterra.

La prima stagione è composta da 10 episodi, in cui possiamo vedere la vita di una giovane donna che sale al trono.

Elisabetta (interpretata dall’attrice Claire Foy) è una giovane donna, una moglie, una madre e anche una figlia. Si appresta a diventare regina in seguito agli eventi non facili che hanno segnato la linea ereditaria della sua famiglia. Mentre il padre, re Giorgio VI (interpretato dall’attore Jared Harris), è ormai vicino allo scadere dei suoi giorni, Elisabetta sale su un trono pieno di spine e responsabilità. Mentre il governo e Winston Churchill (interpretato dall’attore John Lithgow) minano da un lato le sue certezze, dall’altro a peggiorare la situazione ci pensano il marito Filippo (interpretato dall’attore Matt Smith) e la sorella Margaret (interpretata dall’attrice Vanessa Kirby), la principessa triste a cui non viene concesso di sposare l’amato Peter Townsend (interpretato dall’attore Greg Wise).

Parliamo degli attori: l’attrice Claire Foy devo ammettere che è davvero brava. Sono riuscita a trovare una donna molto simile alla vera regina da giovane. Cosi come il marito, Filippo, l’attore Matt Smith, è riuscito a calare perfettamente nella parte dalla gestualità a alle espressioni.

Questo telefilm a mio avviso merita di essere visto e apprezzato così come si presenta. Mi piacerebbe capire quanto di quello che si vede ne telefilm è veritiero e quanto invece è stato inventato.

Ma in ogni caso io ho amato questa serie tv. Ho apprezzato pienamente la cura per ogni singolo dettaglio, dagli abiti, alle location, gli attori che si sono calati perfettamente nei loro ruoli. Per essere costato la bellezza di 100 milioni di dollari, una cifra assai spropositata, il telefilm ha avuto un grande successo.

E voi avete visto questo telefilm?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere quali sono le vostre opinioni.

Tornerò presto con recensioni di molti libri.

vi mando un bacio <3

Leave a Reply