Malvagio fino all’osso di Tony J Forder

Buongiorno lettori,

Ieri 20 Dicembre, è uscito ” Malvagio fino all’osso “, di Tony Forder, libro che inaugura ufficialmente la casa editrice Nua Edizioni, che ringrazio ancora moltissimo per avermi mandato questo libro in anteprima.

Titolo: Malvagio fino all’osso (Serie Bliss 1)

Autore: Tony J Forder

Editore: Nua edizioni (Triskell Edizioni)

Prezzo cartaceo: € 15.00

Prezzo ebook: € 4.99

Genere: Thriller

Numero di pagine: 400

Trama: Tra i boschi di Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, vengono rinvenuti i resti di uno scheletro. L’ispettore James Bliss e l’agente Penny Chandler investigano sul caso e scoprono che la vittima, una giovane donna, è stata spostata dal luogo di sepoltura originale.

Un testimone è convinto che una ragazza sia stata investita da un’auto nella lontana estate del 1990, e che la polizia sia intervenuta. Tuttavia, non esiste documentazione relativa all’incidente o alla presunta vittima. Mentre il caso progredisce, un paio di agenti in pensione vengono uccisi. I due avevano legami con dei colleghi che erano in servizio al momento della segnalazione di un incidente stradale.

Bliss e Chandler, indagando, scavano più a fondo e cominciano a chiedersi se alcuni ufficiali di alto grado possano essere coinvolti nell’omicidio della giovane donna sepolta nei boschi.

Ogni anello della catena subisce pressioni, compreso l’ispettore, che si scontra con i superiori e i media.

Quando la sua squadra riceve avvertimenti mirati, Bliss dovrà decidere se mollare il caso o perseguire i responsabili.

Abbandonerà, in modo da non danneggiare la propria carriera, oppure lotterà a ogni costo?

Ed è possibile che il killer sia molto più vicino di quanto i due immaginino?

Recensione

La storia di apre con il ritrovamento di ossa da parte di due ragazzini che, spaventati, chiamano la polizia. Si scopre così un cadavere nel bosco. I resti del corpo non sono ben identificabili, le ossa non sono allineate come dovrebbero, non ci sono resti di vestiti e ad una prima occhiata il corpo sembra appartenere ad una donna. Iniziano così tutta una serie di domande, chi è la vittima, da quando tempo i resti sono li? E’ mai stata denunciata la scomparsa?

A questo mistero se ne aggiunge un’altro, la morte di un agente che subito sembra una incidente, una cosa casuale, ma secondo l’ispettore Bliss non è così.

Cosa avranno in comune queste due morti?

Premessa: questo libro dovrebbe essere il primo di una trilogia. Il libro si apre con la scoperta di un cadavere, l’identificazione delle ossa e la presunta data di morte. Poi fino al 48 % circa l’autore si concentra principalmente sulla vita del protagonista, l’ispettore Bliss. Poi finalmente torniamo a parlare del omicidio con nuovissime scoperte.
Dunque nel caso questo libro fosse davvero il primo di una trilogia, perfetto, mi sta benissimo che l’autore ci presenti nel dettaglio il protagonista e ci racconti il suo passato, in caso contrario io avrei eliminato questa parte, alla fine sto leggendo un giallo non una biografia.

Però, quello che mi sorprende, adesso che ho finito il libro, è che anche leggendo della vita dell’ispettore non mi sono annoiata, anzi ero curiosa di capire cosa gli fosse successo e di conseguenza cercare di capire come il suo passato poteva incideva in questa nuova indagine.

Superato il 50 % del libro ci si trova completamente immersi nelle indagini. La scrittura di Forder mi ha preso molto, tanto che ci sono stati alcuni momenti in cui davvero avevo l’ansia.

Il finale e la scoperta dell’assassino l’ho trovata geniale! Di tutte le persone che ruotano attorno a Bliss, tra l’agente Penny, l’agente Dunne, il superiore Sykes, persone coinvolte nell’indagine al momento della scomparsa della vittima, non avrei mai immaginato di trovare l’assassino così vicino al protagonista.

Bello, non c’è che dire.

Consiglio a tutti gli amanti dei Gialli e dei Thriller di dare una possibilità a questo libro.

Voi lo acquisterete?

Cosa ne pensate?

SE VOLETE ACQUISTARE ” Malvagio fino all’osso ” di Tony J Forder CLICCATE QUI

Leave a Reply