Luna Dingir episodio 3 di Francesca Petroni

Buongiorno lettori!

Oggi vi vorrei parlare dell’ultimo capito della serie Dingir ovvero ” Luna ” di Francesca Petroni.
Siete pronti ad immergervi per l’ultima volta nel mondo Dingir? continuate a leggere per saperne di più.

Titolo: Luna – Episodio 3 di Dingir

Autore: Francesca Petroni

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Fantasy

Trama: Sono passati anni dagli ultimi eventi che hanno coinvolto Antonia, Stefano e Marcus, ma sono molti ancora i nodi da sciogliere. Può esserci ancora un futuro dopo quello che è accaduto?
La risposta si cela lontano, oltre le coste del Portogallo, ma è incisa anche sul cammino di quella che un tempo era una bambina e che ora è una giovane donna.

Recensione

E così si conclude una saga che mi ha tenuto con il fiato sospeso per tre mesi, se state per leggere la recensione ma non avete letto niente dei capitolo precedenti chiudete qui. Lo dico per vostro bene e perché ci sono spoiler del secondo libro.

Sono passati sedici anni da quando abbiamo letto di Stefano, Antonia e Luna. Avevamo lasciato Stefano a prendersi cura di una bambina e Antonia alle prese con un regno lasciatole da Marcus dopo la morte.

Dopo sedici anni troviamo una bambina cresciuta, un po’ ribelle, che si sente in qualche modo trascurata dal padre adottivo, Stefano, sempre troppo impegnato a pensare al suo lavoro per passare del tempo con lei.

Luna è arrabbiata con Stefano, la tiene chiusa in casa, non le permette di uscire  come fanno tutte le ragazze della sua età e per di più è contro la tecnologia.

Una sera Luna decide di scappare di casa e uscire con i compagni di scuola ma non sa che da quella sera la sua vita cambierà radicalmente.

Salvata da Antonia, Luna si ritrova rilegata in un castello a fare i conti con la sua vera natura, essere una Dingir con lo stesso sangue del fratello Marcus non è cosa da poco e i servizi segreti nazionali la stanno cercando per studiare il suo DNA.

Antonia viene rapita e solo Luna, con l’aiuto di un amico e Stefano riuscirà a salvare lei e un’altra persona.

Ebbene si… Antonia si ritrova a dover fare di nuovo i conti con il suo passato ma questa volta la dingir potrebbe decidere di seguire finalmente il suo cuore.

Dunque devo dire che a differenza del capitolo precedente ovvero Alba Oscura ( trovate la recensione qui) questo capitolo mi è piaciuto molto molto di più, sarà per il finale che ci regala una gioia, sarà perché l’ultimo capitolo delle saghe mi piace sempre di più, sta di fatto che per quanto breve sia a me è piaciuto.

La scrittrice anche questa volta ci regala una storia movimenta, ricca di azione e ricca di sentimenti. Troviamo tutti i personaggi un po’ più maturi l’unica cosa che non è cambiato sono i sentimenti che Stefano ed Antonia provano uno nei confronti dell’altra. Quindi avremo un lieto fine per loro? O ancora una volta qualcosa li dividerà?

Devo anche dire che ho aspettato un po’ a leggerlo perché questo è praticamente l’ultimo libro che la scrittrice ha scritto e volevo gustarmelo il più possibile.

In conclusione un bel libro, sento già la mancanza di Antonia, di Stefano, di Luna e perché no anche di Marcus, anche se nel primo libro mi è stato un po’ sulle balle e, nel secondo, dopo la sua scomparsa, devo dire che un pochino ho esultato. A mia discolpa posso dire che è tutta colpa sua se Antonia e Stefano non stanno insieme fin dall’inizio.
Però con il senno di poi alla fine mi è dispiaciuto per la fine di Marcus nel libro precedente.

Quindi, se avete letto i libri precedenti dovete leggere anche questo!

Fatemi sapere cosa ne pensate

vi mando un bacio ♥

Leave a Reply