Alba Oscura di Francesca Petroni Anteprima

Buongiorno lettori e ben ritrovati!

Oggi recensione di un libro in anteprima, si tratta di ” Alba Oscura ” il secondo capitolo della serie Dingir di Francesca Petroni.

Titolo: Alba Oscura – Episodio 2 di Dingir

Autore: Francesca Petroni

Prezzo ebook: € 0.99

Prezzo cartaceo: € 4.99

Genere: Fantasy

Trama: Una nuova vita sembra schiudersi di fronte ad Antonia, un’esistenza di nuovo restituita alla luce. Ma quando le tenebre si annidano nel punto più profondo dell’anima, è davvero possibile che l’alba torni a brillare?

Recensione

Nel libro precedente abbiamo lasciato Stefano a dilaniarsi dal dolore per la scomparsa di Antonia.
Nonostante sia passato del tempo, Stefano non riesce a dimenticarsi della vampira, anche se adesso vive con Ilaria e Luna.

Sappiamo benne che Ilaria è innamorata di Stefano ma non essendo un sentimento condiviso, la ragazza decide di andare a Milano da sua mamma e raccontarle tutta la storia dei Dingir. Lei non sa che raccontando tutto mobilita il governo a eliminare tutti i vampiri e tutti i mutanti.

In tutto questo, Stefano non immagina minimamente di incontrare Antonia. Nonostante la donna sia diversa da come l’ha conosciuta, entrambi prenderanno strade diverse e si ritroveranno in due fazioni nemiche.

Ma chi l’avrà vinta tra dingir, mutanti e umani?

Questa volta la scrittrice l’ha fatta grossa!
Se alla fine del primo libro sappiamo che Antonia si sacrifica per una buona causa, sappiamo anche che Luna è salva e sta bene. Quindi nonostante un po’ di tristezza nei confronti della vampira almeno mi consolava il fatto che la bambina fosse sopravvissuta e Stefano rimane comunque un mutante.

Però! Questo libro ci lascia proprio sul filo del baratro!

Se all’inizio ho esultato di gioia per la non morte di Antonia, a metà libro ero un po’ preoccupata per le sorti di entrambi, porca miseria la fine ci non ci lascia tregua. E come quando prendi un respiro profondo ma poi non butti fuori l’aria, ecco il finale di questo libro ci lascia così, a metà.

Il finale è un concentrato di eventi che non lasciano il tempo al lettore di metabolizzare il tutto che ti ritrovi a leggere l’ultima pagina.

Però c’è anche da dire che il terzo e ultimo libro arriverà tra un mese esatto, per l’esattezza il 31/12 giusto per poter chiudere l’anno con, si spera, un lieto fine!

In sostanza cosa ne penso, credo sia una sorta di libro di “transizione” che porta il lettore a trovare delle risposte per il primo libro ma che comunque lascia appesi e sproni assolutamente a leggere anche il terzo capitolo della serie.

Ovviamente, manco a dirlo, lo stile di scrittura della Petroni credo sia qualcosa di unico, questo modo di scrivere in seconda persona coinvolge così tanto il lettore che ci si ritrova a leggere capitoli interi senza rendersene conto. E’ un tipo di scrittura molto accurato e complicato ma credo proprio che la scrittrice se la cavi benissimo.

Perciò se cercate qualcosa fuori dagli schemi, questo libro fa sicuramente al caso vostro, in più è un fantasy originale è diciamo pure che la banalità non è proprio di casa!

Vi lascio tutti i link per poter prenotare la vostra copia in formato ebook.

Fatemi sapere se vi ispira e se avete già letto il primo capitolo!

Vi mando un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE Alba Oscura di Francesca Petroni CLICCATE QUI 

Leave a Reply