Love= Love. Quattro voci fuori dal coro 

Buongiorno lettori

” Love= Love. Quattro voci fuori dal coro ” è una raccolta di racconti scritti da quattro autrici con tema principale l’amore.
Ci tengo a ringraziare tutte loro per avermi mandato una copia di questo libro.

Titolo: Love= Love. Quattro voci fuori dal coro

Autore: Lily Rose, Elisa Mura, Marzia Accardo, Katia Arduini

Edizione: Selfpublishing

Prezzo ebook: € 0.99

Genere: Raccolta di racconti

Numero di pagine: 174

Trama: “Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare)”
L’amore ha varie forme, vari colori, vari sapori. L’amore malato, che ti porta ad annullarti per l’altro.
L’amore folle, che ti fa fare pazzie delle quali potresti pentirti, ma non t’importa, perché ciò che conta è vivere il momento.

L’amore passionale, erotico, che parte dalla testa, dalla pancia, e coinvolge anche il cuore.
Amori appena nati, che arrivano come una folata di vento a scompigliare la vita.
Amori che non se ne vanno, nemmeno con lo scorrere inesorabile del tempo.
Amori che vanno oltre le differenze di età, di classe, oltre le convenzioni sociali. Perché l’amore è amore e non può fare a meno di sbocciare.
“Love=love – Quattro voci fuori dal coro”.
Quattro autrici che si sono unite per raccontare diversi modi di amare, diversi modi di scoprire che, alla fine di tutto, l’amore è il vero motore della vita.

Recensione

I RACCONTI ALL’INTERNO: 
– FAME D’AMORE di MARZIA ACCARDO
– FIRST KISS di KATIA ARDUINI
– NON SI ACCETTANO SCUSE di ELISA MURA
– INCONTRARE L’AMORE A UN CORSO DI FILOSOFIA di LILY ROSE
– CANZONE PER UN AMORE IMPOSSIBILE di MARZIA ACCARDO
– COME FOGLIE di KATIA ARDUINI
– AMAMI PER CIO’ CHE SONO di ELISA MURA

Il libro è stato pubblicato il 14 Febbraio in occasione di S. Valentino un omaggio ai diversi tipi di amore che esistono. Come scritto prima, ogni racconto ha come tema l’amore in ogni tipo di sfumatura, abbiamo la ragazza gelosa, un amore perso ma poi ritrovato, un amore trovato per caso all’università.

Parliamo dei racconti:

FAME D’AMORE. L’amore di Giorgia nei confronti del suo ormai ex è sicuramente un amore malato. La protagonista di questo racconto è ossessionata da lui, chiede sempre di incontrarlo e dopo che lo ha visto si ripromette che sarà l’ultima volta ma non riesce a stargli lontano.

FIRST KISS. Quello trattato da Katia è un amore sbocciato tra due amici che si ritrovano ad essere compagni di scuola. i due ragazzi sono come il giorno e la notte, uno introverso e l’altro molto espansivo e chiacchierone. la loro più grande paura è quella di perdersi se le cose non dovessero andare bene. Sarà un loro amico in comune a dare loro la spinta necessaria.

NON SI ACCETTANO SCUSE. Dopo 16 anni Julian riesce a ricontattare Aurora. I due si erano conosciuti su un molo. Dopo aver passato diversi mesi a sentirsi e vedersi, Julian scompare lasciano un bigliettino ad Aurora con quelle che sembravano delle scuse senza senso. Dopo 16 anni qualcuno chiama alla radio dove lavora Aurora e questa telefonata potrebbe cambiare per sempre il suo futuro.

INCONTRARE L’AMORE A UN CORSO DI FILOSOFIA. Sophia, figlia di un noto avvocato, sa bene che il suo futuro è già stato deciso dai suoi genitori. Eppure tutto cambia quando persa nei suoi pensieri entra in un’altra aula. Dopo aver ascoltato tutta la lezione e averla trovata interessante scopre di essere finita in un corso di filosofia. Il professore non è certo il tipo acido e antipatico che le avevano descritto, certo ma lui non è il suo professore. Tra i due però nasce una certa alchimia.

CANZONE PER UN AMORE IMPOSSIBILE. Il nostro protagonista si ritrova solo nella nuova casa che aveva acquistato con la ex. Di fronte a casa però si trasferisce Giorgia con il suo fidanzato ma questo non impedisce al protagonista di osservarla e prendere una decisione avventata.

COME FOGLIE. Due ragazzi si conoscono su una panchina per uno starno scherzo del destino. Lei tutti i giorni si siede su quella panchina che tanto le ricorda i momenti passati con sua mamma ma quella mattina ci trova seduto un ragazzo. Lui si è seduto li perché in anticipo per andare al lavoro e riconosce il libro che la ragazza sta leggendo.

AMAMI PER CIO’ CHE SONO. Annie è una ragazza di famiglia ricca che sta per sposarsi con Max, ma lei non è del tutta sicura così grazie al nonno, inscena la banca rotta dell’azienda. Lui subito si tira indietro e non vuole più sposarsi. Annie capisce che ha gia perso troppo tempo con una persona che laama per quello che è veramente. Nel sua permanenza in un piccolo appartamento conosce un ragazzo a cui nasconderà la sua vera identità.

Di tutte queste storie è difficile indicarne una soltanto perché sono tutte molto belle. Sicuramente “amami per ciò che sono” oltre ad avere una bella storia d’amore insegna anche che l’amore deve essere verso la persona e non verso le cose che ha. ” Non si accettano scuse” ci vedrei molto bene un romanzo interno così come ” incontrare l’amore a corso di filosofia”.

Questo libro mi ha permesso di scoprire nuove autrici di cui non ho mai letto niente ma avendone avuto un’assaggio con queste storie, sicuramente andrò ad approfondire ognuna di loro.

Avete letto questo libro?

Se amate i racconti romantici vi consiglio di acquistarlo.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Love= Love. Quattro voci fuori dal coro  ” CLICCATE QUI

Leave a Reply