Lontano da te a Wicked Trilogy #1 di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno lettori

Chi come me non ha ancora letto ” Lontano da te ” dell’Armentrout alzi la mano!

Titolo: Lontano da te ( Wicked trolgy 1 )

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: Nord Editore

Prezzo ebook: € 5.99

Prezzo cartaceo: € 12.66

Genere: Fantasy

Trama: Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione…
Ren Owens è l’ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell’Élite, la sezione dell’Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l’impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

Recensione

Devo dire che per questo libro ho dei sentimenti contrastanti. Mi è piaciuto? Ni.

Partendo dal fatto che non avevo capito fosse un Fantasy ( si sono una di quelle persone che non legge mai la trama di un libro, per di più non ho mai letto nemmeno una recensione) pensavo fosse un romance tipo “Ti Aspettavo”.

Poi però dopo le prime 3 pagine mi sono resa conto che stavo per imbattermi in uno dei classici libri Fantasy degni dell’Armentrout.

La prima parte del libro mi ha lasciata un po’ così, lo trovata un pochino noiosa e quasi scontata. Lei una tipa tosta e lui un classico figo arrivato per scombussolare la sua vita.

Ivy è sicuramente una ragazza forte, dopo tutto quello che ha passato l’ultima cosa che vorrebbe è affezionarsi a qualcuno. Ren è lì con una missione, che a noi non è dato sapere subito ma lo scopriamo durante la lettura.

Per il primo 50 % del libro, ho trovato la narrazione lenta e quasi noiosa, non riuscivo a capire dove voleva arrivare la storia, per un’attimo ho anche pensato di abbandonare il tutto ma poi mi sono detta: caspita una serie dell’Armentrout brutta? No non ci credo, andiamo avanti. Infatti il restante 50 % del libro  ha cominciato ad ingranare e mi sono piaciuti tutti gli intrighi e i segreti che vengono fuori. Molto sconcertante il finale, ci lascia un po’ appesi, roba da ” e moh? Che succederà?”

E inquietante il finale? Si!

Certo ora devo leggere per forza il secondo, io devo sapere come andranno le cose dopo la sconcertante rivelazione del finale, però ammetto che non ho moltissimo entusiasmo.

Non so come ma questo libro non ha fatto breccia nel mio cuore e quindi mi sono vista a valutarlo solo 3 stelle su 5.

Se qualcuno di voi lo ha già letto mi faccia sapere se è piaciuto e soprattutto cosa vi ha colpito di più di tutta questa storia.

Vi mando un saluto alla prossima

SE VOLETE ACQUISTARE ” Lontano da te ” di Jennifer L. Armentrout  CLICCATE QUI

Leave a Reply