Lo sbaglio The campus series vol.2 di Elle Kennedy

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo il secondo libro della serie The campus dal titolo: ” Lo sbaglio ” di Elle Kennedy

Titolo: Lo sbaglio (The campus series #2)

Autore: Elle Kennedy

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 8.50

Genere: Romanzo rosa

Trama: John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce.

Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

Recensione

Prima di dire qualunque cosa sul libro vi parlerò dei protagonisti: Logan e Grace.

Il nostro protagonista principale è Logan, una star dell’hockey. Nella trama si dice che è un ragazzo molto affascinante e potrebbe avere qualunque ragazza al proprio fianco. Beh è proprio così! Un gran pezzo di figliolo ( come si dice dalle mie parti). Qualunque ragazza farebbe di tutto pur di rivolgergli anche solo la parola. Ma a lui tutto questo non importata perché sa bene che finita l’università finirà anche la vita sul ghiaccio e non vuole impegnarsi seriamente perché, a detta sua nessuna sarebbe disposta a scarificare la sua vita per quello che lui dovrà affrontare. Si ma qual’è questo segreto? Vi dico solo che suo fratello e suo padre lo aspettano a casa.

Poi c’è lei, Grace. Una studentessa al primo anno, condivide la camera con la sua migliore amica. Lei sa bene chi sia Logan e sa bene che non riuscirà mai a rivolgergli la parola ma non che a lei importi poi così tanto. Infondo l’amante delle feste non è lei ma la sua amica.

L’incontro tra i due ha davvero qualcosa di assurdo ma in senso buono. Logan deve andare ad una festa e nella fretta di uscire lascia il telefono a casa. Si presenta all’indirizzo che si ricorda ma quando bussa alla porta si rende conto di aver toppato in pieno. Ad aprirgli è una ragazza in pigiama, Grace.

Da quella sera i due iniziano a vedersi qualche volta ma Logan cerca sempre di sfuggire. Grace pensa di parlarne con la sua amica ma quest’ultima la prende in giro dicendo che Logan non può essere uscito con lei perché, si sa, lui non esce con le matricole. Una serie di eventi porta i due a frequentarsi ma poi a mollarsi.

Durante la pausa estiva Logan riesce a pensare solo a Grace, è il suo unico pensiero e anche da parte di Grace è così. Passata l’estate i due avranno modo di vedersi ma se Logan vorrà uscire con Grace dovrà attenersi ad un elenco di cose ben precise.

Ecco ora posso dirvi cosa ne penso di questo libro… Adoro!

Io detesto i libri che nonostante siano della stessa serie parlano di personaggi diversi. Beh questa volta l’ho adorato. Il modo in cui Logan da per scontata la sua carriera perché sa bene che con l’hockey chiuderà a breve. Non si da per vinto con Grace e cerca in tutti i modi di conquistarla e tenerla con sé. Grace sarà la prima persona che verrà a conoscenza dei problemi di Logan.

Questo libro è così intenso, pieno d’amore, che è impossibile non farselo piacere. Come il primo libro anche qui abbiamo i punti di vista alternati per ogni capitolo e abbiamo un accenno parziale di quello che succede ad Hannah, Garrett e il resto della squadra di hockey.

In conclusione un libro perfetto se volete una storia d’amore non troppo sdolcinata e allo stesso tempo anche po’ ironica visto che leggendo questo libro non si può non ridere.

Voi cosa ne pensate?

Lo avete letto?

Fatemi sapere

Un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE LO SBAGLIO DI ELLE KENNEDY IN FORMATO EBOOK CLICCA QUI

Leave a Reply