5 consigli utili su come leggere di più

Buongiorno lettori!

In questo ultimo periodo ho avuto davvero poco tempo per leggere e quindi ho cercato di sfruttare ogni secondo disponibile per poter leggere anche solo due righe. Sono arrivata a leggere anche mentre andavo in bagno! Ahaha si è così!

Così ho pensato perché non scrivere un articolo con qualche consiglio su come leggere di più?
Ecco qui quello che secondo me sono 5 consigli utili su come leggere di più.

Consiglio numero uno: leggere prima di andare a dormire. Ebbene si, ormai si è alla fine della giornata e quale momento migliore se non la sera, per  leggere qualche pagina di un bel libro? Spegnete il telefono, mettetevi comodi e dedicatevi una mezzora, un ora per andare avanti con il vostro libro. In questo modo non solo vi dedicherete a qualcosa che vi piace ma vi rilasserete quel tanto che basta per poter dormire meglio.

Consiglio numero due: leggere mentre si fa colazione. Avete presente quando si dice il buongiorno si vede dal mattino? Ecco magari un bel libro mentre si fa colazione potrebbe essere un buon risveglio. Continuate a lasciare il telefono spento per un altro po’ e godetevi il mattino con una buona colazione e la vostra lettura del momento.

Consiglio numero tre: portare il proprio libro ovunque. Si, avere sempre un libro con sé potrebbe essere utile. Siete in posta? La fila è lunga? Beh tirate fuori il vostro libro, che siano due righe o qualche pagine in ogni caso avrete letto un po’ di più. Dovete andare dal medico? Bene ecco un altro posto in cui avrete qualche minuto per leggere.
Anche leggere sui mezzi pubblici potrebbe essere un buon momento e poi si sa ci vuole una vita per spostarsi con i mezzi pubblici. Se soffrite un po’ sedetevi con la faccia rivolta nel senso di marcia e un altro consiglio potrebbe essere quella di leggere sul libro elettronico. Strano ma vero, funziona!

Consiglio numero quattro: audio libri. Con tutta la tecnologia di cui siamo circondati gli audio libri potrebbero fare al caso vostro. Si possono ascoltare mentre si sta facendo altro, per esempio se siete soliti a spostarvi con la macchina, a piedi oppure in bici potete fruttare le vostre cuffiette e ascoltare il vostro libro. (ATTENZIONE: MANTENETE SEMPRE LA CONCERTAZIONE SULLA STRADA! SE SIETE IN BICI TENETE UNA CUFFIETTA SOLA E FATE ATTENZIONE ALLE MACCHINE! PEDONI LA REGOLA VALE ANCHE PER VOI!) Certo non è come avere tra le mani un libro vero, ma se fosse un libro per lo studio potrebbe essere una buona soluzione per sfruttare al meglio tutto il tempo.

Consiglio numero cinque: creare un lista di libri. Il mio  ultimo consiglio è quello di creare un elenco di tutti i libri che vorreste leggere, in questo modo quando ne finirete uno saprete subito cosa leggere senza perdere ore a fissare la vostra libreria. Se invece gli elenchi non vi piacciono, potete scrivere i titoli dei libri su alcuni foglietti e inserirli in un barattolo, in questo modo andrete poi a pescare un titolo di un libro che sarà la vostra prossima lettura.

So che magari alcuni di questi coniglio potrebbero risultare banali ma fidatevi che funzionano!

Detto questo, quali sono i vostri metodi per poter leggere di più?

Fatemi sapere.

Un bacio ♥

Leave a Reply