L’incubo di Biancaneve di Scarlet Danae

Buongiorno lettori e ben ritrovati!

Dopo una settimana di assenza eccomi qui per parlarvi del libro ” L’incubo di Biancaneve ” di Scarlet Danae. Un libro un po’ fuori dal mio genere ma continuate a leggere per sapere cosa ne penso!

Titolo: L’incubo di Biancaneve

Autore: Scarlet Danae

Edizione: Independently published

Prezzo ebook: € 0.99

Prezzo cartaceo: € 6.00

Genere: Dark Fantasy

Trama: Una ragazza sfortunata. Una misteriosa droga spacciata in delle mele. Un’overdose fatale e un viaggio in un mondo parallelo, infetto da un virus mortale e oppresso da sette streghe. Riuscirà Bianca a salvare il principe Darknight tenuto prigioniero nella città dei mercenari? Ma soprattutto, accetterà il suo destino come clone della rivoluzionaria Biancaneve?

Recensione

Questo libro è un pochino inquietante per i miei gusti. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla trama.

Subito avevo quasi paura che fosse una rivisitazione della favola di Biancaneve, visto che ultimamente vanno abbastanza di moda. Invece no, mi ha sorpreso molto questa cosa e ha fatto acquistare al libro subito punti.

L’incubo di Biancaneve è un vero e proprio incubo. Bianca, la protagonista, nel mondo reale ha sempre subito le ingiurie della sua matrigna, che la tratta come uno zerbino.

Una sera, Bianca esce e decide di provare un nuovo tipo di droga, dicono che venga servita dentro una mela e in effetti così è. Gli effetti sono immediati dopo il  primo morso, tanto che ad un certo punto Bianca perde i sensi.

Al suo risveglio si trova legata in una stanza, subito mi è venuto da pensare ad un ospedale ma presto ci si rende conto che la protagonista si trova proprio in un’altra dimensione. Molto confusa fa la conoscenza di Cogito, una maschera che le permette di respirare in quel mondo sconosciuto, e che sarà la sua compagna d’avventura.

La sua missione è trovare e salvare Darknight per mettere fino a questo incubo.

Riuscirà Bianca nella sua impresa?

Come accennato prima, questo libro ha un che di inquietante per i miei gusti, sarà anche il fatto che io non sono un amante del genere Dark Fantasy, però nel complesso non mi è dispiaciuto.

La scrittura di Scarlet è molto fluida, questo mi ha permesso di apprezzare di più il libro e di leggerlo in poco tempo. Quello che un po’ manca sono le descrizioni, che se sebbene io non amo particolarmente, qui ci sarebbero state e mi avrebbero permesso di immaginare meglio tutta la situazione e calarmi ancora di più nel libro.

La storia è molto originale e la trama riesce a catturare subito l’attenzione. Nel complesso direi che 3.5/5 come punteggio ci sta tutto.

Consigliato se amate il Dark Fantasy e amate queste storie un po’ inquietanti.

Voi lo avete letto?

Vi piacciono questo genere di libri?

Fatemi sapere!

SE VOLETE ACQUISTARE ” L’incubo di Biancaneve ” di Scarlet Danae CLICCATE QUI

Leave a Reply