Il Tatuatore di Alison Belsham

Buongiorno lettori!

Ben tornati, oggi vorrei parlarvi un libro che mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine.
” Il tatuatore ” di Alison Belsham.

Titolo: Il Tatuatore

Autore: Alison Belsham

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 10.20

Genere: Romanzo, Gialli

Trama: Brighton. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”?

Recensione

Ormai si sa, il tatuaggio è diventato una moda. Nei secoli precedenti, chi si tatuavano erano solo i carcerati e i marinai, oggi ci sono migliaia di persone in tutto il mondo che hanno almeno un tatuaggio, grande o piccolo che sia.

Qualcuno ha anche la fortuna di avere un tatuaggio fatto da un grande artista.

Ecco questo è il problema per il libro il Tatuatore , cosa succede se sei stato tatuato da un grande artista e un serie killer vuole strappare quell’opera d’arte dal tuo corpo?

Brighton, Marni si trova alla convention di tatuaggi, sta finendo un grande lavoro su un suo fidato cliente. Dopo di verse ore di lavoro è tempo di fare una pausa, prende un caffè, fuma una sigaretta e butta il bicchiere nella spazzatura, ma qualcosa non va, dentro il bidone c’è un cadavere.

Francis Sullivan è appena stato promosso, dalla centrale lo informano che una chiamata anonima segnala la presenza di un cadavere nei pressi della fiera.

Quando si presenta sulla scena del crimine, si rende presto conto che la morte è avvenuta per scorticamento. Cosa c’era in quel pezzo di pelle che ora non c’è più?

Da qui partono una serie di omicidi e di indagini su chi sia questo killer soprannominato Ladro di Tatuaggi, perché ogni corpo che viene ritrovato manca un pezzo di pelle, esattamente dove prima si trovava un tatuaggio?

Inizia così una caccia al Ladro, all’inizio non si capisce bene come agisce ma grazie al coinvolgimento di Marni nelle indagine, piano piano il cerchio si chiude, in una serie di eventi che lasciano davvero spiazzati.

La domanda che rimane in sospesa fino alla fine è:
perché scuoiare delle persone che hanno dei tatuaggi?

Bello, non c’è niente che io cambierei in questo libro, soprattutto le parti in cui è il killer stesso a parlare, a raccontare qualcosa delle vicende ma senza mai svelarci chi sarà la sua prossima vittima.

Questa volta non avevo nessun sospetto tanto che quando arrestano il killer sono rimasta scioccata e con la bocca spalancata. Una svolta inaspettata ma la cosa bella viene dopo la cattura del killer.

Il libro è riuscito a catturarmi in modo spaventoso, mi ha trasmesso una scarica di adrenalina che poche volte ho provato leggendo un libro, anche se devo ammettere che certe scena sono descritte così bene che sono abbastanza raccapriccianti. Non riuscivo a staccarmi tanto che ho addirittura fatto le ore piccole per cercare di capire chi fosse l’assassino.

E comunque dopo aver letto questo libro ringrazio che nessuno dei due tatuaggi che ho è un disegno, ma solo scritte!

In conclusione, ho trovato questo libro molto originale, sarà anche che inizio solo adesso ad approcciarmi con romanzi di questo tipo, ma davvero, super consigliato.

Voi lo avete letto?

Curiosando su internet alcuni lo hanno definito un po’ banale.

Ripeto a me è piaciuto moltissimo!

Un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE ” Il Tatuatore ” di Alison Belsham CLICCATE QUI

Leave a Reply