Le coincidenze dell’amore di Colleen Hoover

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Oggi vi riporto nel mondo di una scrittrice a dir poco meravigliosa sto parlando di: Colleen Hoover nel romanzo ” Le coincidenze dell’amore “.

Titolo: Le coincidenze dell’amore

Autore:  Colleen Hoover

Edizione: Leggere Editore

Prezzo cartaceo: 5.20€ (libro tascabile)

Prezzo ebook: 6.99€

Genere: New Adult

Trama: Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme.

C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.


<<VIVERE. E’ QUESTO CHE STIAMO FACENDO, CI VIVIAMO L’UN L’ALTRO.
PUOI USARE QUESTO VERBO>>


Recensione: Comincio a pensare che la Hoover sia una di quelle grandi scrittrici che non deluderanno mai.

Dico questo perché, ” Le coincidenze dell’amore “ è il terzo libro che leggo di questa scrittrice e già sento la mancanza dei protagonisti. Potrei finire la recensione qui dicendovi LEGGETELO! Anche perché non ci sono molte parole perdescrivere questo libro.

La storia è ben diversa da: “L’incastro (im)perfetto” e da “November 9”. C’è l’amore c’è passione, c’è sempre una problematica sociale di sottofondo che lascia con il fiato sospeso, ma è qualcosa di completamente diverso.


<<SI FOTTANO LE PRIME VOLTE SKY.
LA COSA CHE MI IMPORTA, CON TE, SONO I PER SEMPRE>>


Andiamo con ordine. Prima di tutto i protagonisti: Sky e Holder. Lei è una ragazza che appare forte, invincibile sembra che niente e nessuno possa farle del male, vive con la sua mamma adottiva che le ha dato una vita semplice e piena di amore. Ma ha un problema, lei non riesce a provare neanche una minima attrazione o emozione nei confronti dei ragazzi.
Lui invece, sappiamo fin da subito che è un ragazzo tormentato, girano voci su di lui. Voci non belle. Ma questo Sky non lo sa, fino a quando la sua migliore amica non la convince a frequentare la scuola pubblica.

Ma tutto ha davvero inizio in un supermercato quando la cassiera saluta qualcuno dietro di lei. Sky si gira per un solo semplice istante ma basta per farle provare qualcosa di totalmente nuovo, qualcosa che nessun ragazzo le ha mai fatto provare prima.
Esce abbastanza in fretta dal quel supermercato ma non abbastanza da evitare che lui la chiami e la saluti, scambiandola per una sua vecchia amica.

Ha così inizio una storia davvero romantica, i due vanno a correre insieme, iniziano a scambiarsi messaggi che chiamano “ammazza-ego”, leggono insiemefino a notte fonda e, cosa decisamente romantica, guardano le stelle.
Insieme se ne fregano di qualunque cosa la gente dica di loro, e di voci cattive a scuola ne girano. Lui viene definito un ragazzo violento e omofobo e lei una puttanella di quartiere che ci da dentro ogni sera. Peccato che le apparenze ingannano e niente è davvero come sembra!

La loro è una storia un po’ tormentata ma sicuramente non per le voci che girano. Holder ha diversi ricordi che lo tormentano, in primis la morte della sorella ma, c’è dell’altro nella mente del ragazzo. Dal canto su Sky, non si era mai fatta domande sul suo passato, non aveva mai chiesto di suo padre. Ma da quando Holder entra nella sua vita niente le sembra più sicuro. Cominciano a riaffiorare ricordi che pensava di aver sotterrato per sempre.

Qui parte il momento un po’ più drammatico ed angosciante del libro, violenza, sofferenza e abusi sono quelli i ricordi più traumatici. Questa parte è descritta così bene che anche io avevo una sensazione di angoscia. Avrei voluto fare qualcosa io per poter dare un po’ di pace ai due protagonisti.

Come per gli altri due libro, la Hoover è incredibile! Questo libro credo proprio che mi rimarrà nel cuore come nessun’altro libro. Sono ancora sconvolta dalla vicenda e devo ammettere di aver tirato un grande sospiro di sollievo alla fine del libro.

Vi dirò che ho già acquistato “Le sintonie dell’amore” dove i protagonisti sono sempre Sky e Holder ma non è un continuo della storia.

Voi invece che cosa ne pensate? Vi è piaciuto?

Un bacio 

Leave a Reply