November 9 di Colleen Hoover

recensione-novembre9-letysbook

Titolo: Novembre 9 ( November 9)

Autore: Collen Hoover

Edizione: leggereditore

Prezzo cartaceo: 14.90€

Prezzo ebook: 6.99€

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice.
Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Recensione: Ho appena finito di leggere questo libro è non potevo non scrivervi subito il mio pensiero al riguardo!
Questo è il secondo libro della Hoover che leggo, è ribadisco quanto detto nella recensione de “l’incastro (im)perfetto” (che trovate qui): io adoro questo donna! Il modo in cui scrive riesce a tenerti incollata al libro, ti lascia con il fiato sospeso fino all’ultima parola dell’ultima pagina!

Non mi è mai capitato di leggere un libro e avere la sensazione di rimanere sempre in costante apnea, sapevo che sarebbe successo qualcosa ma da una storia del genere potevo aspettarmi di tutto. Il mio umore non è mai stato così altalenante leggendo un libro. E ora vi spiego il perché.
Inizio il libro e leggendo il primo paragrafo penso: Bel modo di iniziare!

Poi arrivo ad un certo punto e penso: cavolo questo libro è veramente bello, ma ecco che arriva un colpo di scena! La mia reazione cambia e rimango sconvolta da quello che leggo, non posso crederci! Ho chiuso di scatto il libro e per poco non lo scaravento contro il muro.

Mia cara scrittrice Perché?? Perché??

Ma prima di proseguire vi devo raccontare un po dei nostri protagonisti. Allora Lei è Fallon, un ex attrice che a seguito di un incidente abbandona la sua carriera. Lui è Ben, scrittore e studente.
Il loro incontro avviene in un ristorante, dove Fallon stava pranzando con il padre. E’ un fatidico 9 Novembre. Da qui, dopo aver passata il resto della giornata insieme decidono di fare un patto: ogni anno per i 5 anni a venire si sarebbero visti il 9 di Novembre, senza scambiarsi numero o seguire i profili social.

Così il capitolo successivo ci ritroviamo al 9 Novembre di anno dopo, molto ingegnoso eliminare una storia intermezza. Ma comunque veniamo a conoscenza di quello che i due protagonisti hanno passato nell’arco dell’anno trascorso e grazie ai capitoli alternati conosciamo entrambi i punti di vista.

Durante l’arco di questi anni, Ben decidere di scrivere un libro sulla loro storia. Ma dentro questo scritto Fallon trova qualcosa che cambierà la sua vita per sempre.
Chi, meglio della Hoover, poteva mettere un grande scandalo in mezzo ad una storia d’amore così bella?

In conclusione leggete questo libro spettacolare, ne vale veramente la pena!

Fatemi sapere se anche voi avete questo libro e cosa ne pensate.

Vi mando un bacio grande <3

Leave a Reply