L’altro lato del sole di Francesca Petroni

 

Buongiorno,

Oggi vi porto con me alla scoperta del libro ” L’altro lato del sole ” di Francesca Petroni.

Titolo: L’altro lato del sole

Autore: Francesca Petroni

Edizione: La corte editore

Prezzo ebook: € 5.99

Prezzo cartaceo: € 13.51

Genere: Narrativa contemporanea

Trama: Ginevra ha diciotto anni e la sua vita è sospesa fra lo sballo delle notti in discoteca e l’abbandono sui muretti dei sobborghi di Roma. Vive alla giornata, cercando di sopravvivere all’ultimo anno di liceo e a un padre vittima dei propri vizi. Cammina da sola al limitare del baratro delle facili promesse, ma il suo fragile equilibrio è a un soffio dall’essere completamente capovolto. Alexis invece è il suo esatto contrario. Veste di bianco, sembra refrattario a ogni contatto fisico e sfugge a ogni tentativo di socializzazione. Anche lui vive in un mondo tutto suo, che sembra lontano da quello di Ginevra. Ma il loro incontro sarà la chiave che mostrerà a entrambi una via d’uscita dalla gabbia che si sono creati.

Recensione

Qualche mese fa avevo avuto l’occasione di conoscere questa scrittrice e acquistare il suo ultimo libro “Quando arriva la notte“. Bene, dopo esserne rimasta piacevolmente colpita ho acquistato questo libro ” L’altro lato del sole ” sempre edito La Corte Editore.

La vita di Ginevra fa schifo. Suo padre è sempre di pessimo umore ma soprattutto è sempre senza soldi. Lui ha il vizio del gioco e lei si guadagna qualcosa prostituendosi. A scuola ci va quando si ricorda.

Ma la sua vita è destinata a cambiare quando una mattina nota un ragazzo nuovo davanti alla scuola. Lui è Alexis e si rivelerà il motivo del grande cambiamento nella vita di Ginevra ma solo quando lei sarà disposta ad abbandonare la sua vecchia vita ed abbracciare una nuova passione che non pensava di avere.

Dal canto suo Alexis è un ragazzo maniaco dell’ordine e del colore bianco che detesta qualsiasi contatto con un altro essere umano fino a quando non viene travolto da Ginevra. Quando si lascerà andare molte delle sue fobie si attenueranno per lasciare posto a qualcosa di molto più forte…

Cosa devo dire di questo romanzo? Innanzi tutto è una di quelle storie che una volta iniziate, che ti piaccia oppure no, bisogna sapere il finale.

Il romanzo è stato scritto dal punto di vista di Ginevra ma non in prima persona bensì in seconda persona. Trovo questo tipo di scrittura molto interessante e sicuramente diverso dal solito romanzo scritto il prima o in terza persona. Questo è uno dei motivi per qui nel complesso questo libro mi è piaciuto.

Ma soprattutto dopo che tutta la prima parte del romanzo è #maiunagioia il finale merita un #unagioiaimmensa. Anche perché quando ho finito di leggere il libro ho proprio tirato un sospiro di sollievo come se avessi trattenuto il fiato per tutto il tempo in cui ho letto.

Perciò! Andate a dare un’ occhiata a questo libro e provate anche solo a leggere l’estratto del libro, vedrete che alla fine vi prenderà così tanto che non potete non comprarlo!

Fatemi sapere cosa ne pensate

Vi mando un bacio!

SE VOLETE ACQUISTARE L’altro lato del sole di Francesca Petroni CLICCATE QUI

Leave a Reply