Miss You di Sara Stroppa e Roberta Ambrogio

Buongiorno lettori e ben ritrovati

Si torna con i post in collaborazione e oggi vi parlo di ” Miss You ” di Sara Stroppa e Roberta Ambrogio autrici di ” Quando c’era la luna ” (la recensione qui)

Titolo: Miss You

Autore: Sara Stroppa e Roberta Ambrogi

Edizione: Lettere animate

Prezzo ebook: € 0.99

Prezzo cartaceo: € 6.80

Genere: Narrativa contemporanea

Trama: Sono tanti i motivi che possono spingere una ragazza a partecipare al concorso di bellezza più famoso e importante d’Italia. Per Stella è uno solo: il bisogno impellente di un riscatto. Un bisogno da sempre avvertito anche da Christian, il fascinoso modello di cui si innamora perdutamente. Soltanto quando la loro storia d’amore viene messa a dura prova dagli eventi, però, Stella comprende il significato profondo dell’esperienza che desidera intraprendere, l’impatto che questa avrà sulla sua vita e sulla donna che vuole diventare. O che forse già è.

Recensione

Stella si è totalmente innamorata di Christian, un aspirante modello.
Lei un’amante dell’arte spesso dipinge Christian nelle sue tele.

Tutto ha inizio quando una sera insieme guardano Miss Italia e Christian addita le ragazze come oche, ma Stella non è d’accordo, secondo lei dietro la bellezza si nascondono delle ragazze intelligenti.
La sua rottura con Christian la porta a partecipare a Miss Italia con la voglia di dimostrare che non tutte le miss sono delle oche senza cervello.

Riscatto, è l’unica parola che mi viene in mente per questo libro. Riscatto perché le ragazze che decidono di partecipare ai concorsi di bellezza non tutte sono stupide. Personalmente ho conosciuto una persona che ha partecipato a Miss Italia, laureata con un obiettivo ben preciso nella vita e non era quello di fare la velina in tv. Partecipare per divertirsi, io li vedo così questi concorsi.

Stella rappresenta bene questa cosa, lei si sente pure inadatta a ricoprire quel ruolo fino a quando non capisce che questo concorso non era solo per dimostrare qualcosa a qualcuno. Serviva a lei per tornare a vivere e cercare di avere sempre qualcosa di più dalla vita.

Il libro è composto da 77 pagine carine, scorrevoli.

Questo libro è la lettura perfetta per il mese di Settembre vista l’inizio del concorso di Miss Italia.

Se VOLETE LEGGERE “ Miss You ” di Sara Stroppa e Roberta Ambrogio CLICCATE QUI

Leave a Reply