La maledizione di Persefone (L’esercito degli Dei #3) di Thalia Mars

Buongiorno lettori,

dopo tre anni ho deciso di riprendere in mano la seria di Thalia Mars, L’esercito degli dei e oggi vi propongo la recensione del terzo libro.

Titolo: La maledizione di Persefone (L’esercito degli Dei #3)

Autore: Thalia Mars

Editore: Narcissus

Prezzo cartaceo: € 21.84

Prezzo ebook: €0.99

Genere: Fantasy

Numero di pagine: 566

Trama: Ric ha perso la sua anima gemella, perché le leggi degli Dei vietano ad un demone e una ninfa di amarsi.
Da quando non può più parlarle, la sua vita sembra aver perso di significato e il demone si limita a sopravvivere, giorno dopo giorno, preda della disperazione.
Ma se qualcosa cambiasse tutto?
Se, all’improvviso, tornasse di nuovo umano?
Allora potrebbe stare con la sua myssi senza infrangere nessuna regola e vivere quell’Ektel, quella completezza, che insegue da oltre cento anni.
Gli Dei, però, non tollerano chi disobbedisce alle loro regole e Persefone, la Regina degli Inferi, è pronta a punire entrambi per quella violazione. Dovranno combattere per aver salva la vita e solo un uomo può aiutarli: Damian, il Principe dei Guerrieri.
Ma, dopo tutto il tempo che hanno trascorso lontani, Ric e Dina si ameranno ancora abbastanza per continuare a lottare?

L’esercito degli Dei serie: 
1 – La chiave di Poseidone #Ektel (la mia opinione qui )
2 – I figli di Apollo #Emaxya (la mia opinione qui)
3 – La maledizione di Persefone #Anathema
3.5 – La scommessa di Zeus #Drakos Paknidia
4 – L’ira di Ade #Eithè
4.5 – L’incanto di Afrodite #Eymorphia

Recensione

Parto subito con il dirvi che so che questo non è un libro recente anzi, io ho scoperto questa saga nel 2018 ma l’uscita è del 2015, però merita la pena di essere letta.

Nella recensione del libro precedente avevo scritto che probabilmente non avremmo avuto il lieto fino nemmeno qui. Che fossi una veggente senza saperlo? No, ho capito che Thalia Mars non ci vuole felici e contenti.

In questo libro i protagonisti sono Dina e Ric, maledetti da Persefone la quale ha deciso che i due non avrebbero mai più dovuto stare vicini e parlarsi.

Sono passati 50 anni da quando Sofia è morta e Damian non si è mai ripreso.

Sono passati anche 50 anni dall’ultima volta che Ric e Dina si sono parlati. Persefone li ha maledetti e quando viene a sapere che Ric è tornato umano ed è con la sua myssi, la dea li minaccia di morte.

Inizia così l’avventura dei nostri protagonisti alla ricerca disperata di quello che Ric ha perso.

Partiamo dalle cose che mi sono piaciute, i pov tra passato e presente di Dina, che mi hanno permesso di conoscerla meglio,  la storia di fondo tra Damian e Sofia (loro avranno sempre un posto speciale nel mio cuore).

Punti negativi, la prima parte del libro l’ho trovata noiosa, non succede quasi nulla, non c’è azione e fa fatica ad ingranare. Il finale, che ovviamente non ha gioia, è un susseguirsi di avvenimenti che mandano un po’ in crisi, io ho faticato ad elaborare gli ultimi capitoli.

All’inizio non mi era ben chiaro il perché Ric avesse subito questa perdita mi ci è voluto un po’ di tempo.

L’amore tra Dina e Ric è qualcosa di sconvolgente tra i due c’è questo legame incredibile ma dall’altra parte c’è  del risentimento per cose accadute nel passato.

Vi consiglio la lettura se vi piacciono le ambientazioni mitologiche, un po’ di scene piccanti e siete poco sensibili alle scena di addio.

Ve lo sconsiglio se non sopportate i continui tira e molla e i protagonisti indecisi.

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” La maledizione di Persefone “(L’esercito degli Dei #3) CLICCATE QUI

Leave a Reply