I figli di Apollo (L’esercito degli Dei #2) di Thalia Mars
Buongiorno lettori!
Sono passato 10 anni dalla storia di Damian e Sofia, Decklan è il Karà, ovvero il capo dei Beta, grazie all’aiuto del Principe dei guerrieri ha fondato Estia dove sta radunando tutti i lupi per addestrarli a sconfiggere l’esercito di Ade, i Lilim. Nonostante la minaccia, la vita di Decklan scorre piacevolmente, fino a quando alla porte di Estia arriva un branco.
Titolo: I figli di Apollo (L’esercito degli Dei #2)
Autore: Thalia Mars
Editore: Narcissus
Prezzo cartaceo: € 21.84
Prezzo ebook: €0.99
Genere: Fantasy
Numero di pagine: 562
Trama: La razza dei Lykos è stata presa di mira da Ade, che ha deciso di sterminarla per vendicarsi di Apollo, antenato di tutti i licantropi. Decklan è il Karà, il capo dei Beta. Vive ad Estia, riserva circondata da mura di piombo e al sicuro dai demoni di Ade. Il suo compito è trovare branchi di Lykos in pericolo ed aiutarli a raggiugere la sicurezza della riserva. La sua vita è perfetta: ha potere, ricchezza, tutte le donne che vuole. Le cose, però, sono destinate a cambiare. Sameera è una lupa albina. E’ una Beta, una guerriera, e non vuole ritirarsi alla vita serena con le altre femmine. Decklan non saprà resistere alla sfida di domarla e finirà con l’innamorarsene. Ma qualcuno è pronto a spezzare quella felicità e Decklan sarà costretto a chiedere aiuto all’ultima persona che vorrebbe mai vedere: Damian, il Principe dei guerrieri
L’esercito degli Dei serie:
1 – La chiave di Poseidone #Ektel (la mia opinione qui )
2 – I figli di Apollo #Emaxya
3 – La maledizione di Persefone #Anathema
3.5 – La scommessa di Zeus #Drakos Paknidia
4 – L’ira di Ade #Eithè
4.5 – L’incanto di Afrodite #Eymorphia
Recensione
Una cosa ormai mi è chiara, l’autrice non ci da la soddisfazione di un lieto fine nemmeno questa volta.
Come nel precedente libro anche qui la Mars, mischia presente e passato in modo originale. La storia al presente è ambientata nel Settembre del 2022, la narrazione dei fatti avviene da Maggio 2022 quindi per noi un tempo futuro ma quello che mischia maggiormente e che a me fa impazzire è l’uso della mitologia Greca. Due mondi praticamente opposti che si fondo insieme per regalarci una storia davvero fuori dal comune.
Ma chi sono i figli di Apollo ? Sono i Lykos, conosciuti anche come licantropi.
Semeera è una Beta, arriva con il suo branco alle porte di Estia e ora deve lottare per non finire a fare la balia ai cuccioli, lei vuole combattere contro i Lilim ed entrare nella squadra speciale del Karà. Non sarà per niente facile, dovrà dimostrare tutto il suo coraggio soprattutto perché lei è l’unica femmina e nei branchi le femmine non combattono.
Tra Decklan e Semeera c’è subito attrazione, ma lui ha una reputazione pessima, tutte le donne le cadono ai piedi e lui non se le fa scappare. La lupa è contraria a questo atteggiamento e non vuole di certo finire ad essere una delle tante. Tra i due c’è un reciproco amore odio, lei cerca di stare lontano ma si ritrova a pensare sempre a lui.
Le cose si fanno difficili quando Semeera e Decklan si ritrovano a lottare contro qualcuno che li vuole entrambi morti. In più Ade vuole l’Emaxya, quel qualcosa in grado di guarire e riportare in vita i morti entro un brevissimo periodo di tempo dalla scomparsa.
Quello che ancora non mi è ben chiaro e cosa se ne fa Ade di una cosa così? Lui è il Dio degli inferi, può fare qualunque cosa, anche dare il tormento a quanto pare.
Figura mitologica che compare in questo libro è Apollo che a differenza di Ares è un tipo molto più tranquillo e pacato, cercherà di aiutare Semeera e Decklan in tutti i modi.
Anche in questo libro la storia mi è piaciuta molto, come anticipato prima mi piace questo mettere insieme due epoche diverse e soprattutto l’ambientazione tutta italiana. A differenza del primo libro però questa volta il finale ci regala un minimo di sollievo.
Non sono pienamente soddisfatta di come finisce ma devo anche ammettere che se avessimo avuto il lieto fine da fiaba, il libro sarebbe caduto nel banale.
Immagino che anche il seguito ci darà una fine dolce-amara.
Voi lo avete letto?
Cosa ne pensate?
Lety
Leave a Reply