International Guy – Madrid, Rio de Janeiro, Los Angeles di Audrey Carlan

Buongiorno lettori

qualche giorno fa ho finito di leggere l’ultimo libro della serie “ International Guy “,  che tra l’altro era uno dei miei obiettivi per questo anno nuovo.

Titolo: International Guy – Madrid, Rio de Janeiro, Los Angeles

Autore: Audrey Carlan

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: € 15.21

Prezzo ebook: € 7.99

Genere: Romance

Numero di pagine: 452

Trama: Sono Parker Ellis e la mia vita si è sempre fondata su tre aspetti: amore, soldi e lavoro. Sono innamorato del mio lavoro che mi permette di fare un sacco di soldi e di rendere reali i sogni delle donne che mi assumono. Ho sempre pensato che questi tre elementi fossero la chiave della felicità ma poi qualcosa è cambiato. Ho capito che stavo sbagliando, che tutto quello su cui avevo costruito la mia esistenza è insignificante se attorno a te non hai le persone giuste: i colleghi giusti, ma ancora più importante l’amore della donna giusta.

E io l’ho trovata, si chiama Skyler. Il mio futuro ormai è nelle sue mani e io non sono mai stato così felice… Nel quarto e ultimo volume di International Guy, Parker Ellis sembra finalmente aver messo da parte le sue paure e aver consegnato il suo cuore a Skyler. Il lavoro continua in tre nuove città, Madrid, Rio de Janeiro e Los Angeles, con tre nuove clienti che hanno un disperato bisogno di lui per spiccare il volo. Non è semplice però fare un lavoro dove le tentazioni sono dietro l’angolo, e allo stesso tempo proteggere un amore ancora così fragile e bisognoso di attenzioni. E Parker Ellis se ne sta rendendo conto…

International Guy Series:
1. Parigi, New York, Copenhagen ( la mia recensione qui )
2. Milano, San Francisco, Montreal (acquistalo qui )
3. Londra, Berlino, Washington DC (acquistalo qui )
4. Madrid, Rio de Janeiro, Los Angeles

Recensione

Rispetto ai precedenti libri, questo è quello che mi è piaciuto di meno in assoluto. Se nei primi due libri la storia ruotava intorno a Parker e al suo lavoro, negli ultimi due e soprattutto in questo la storia cambia e si concentra principalmente sulla vita privata di Parker e Skyler.

Non che la cosa mi dispiaccia ma avrei preferito sapere qualcosa di più di Royce e Bogart, specie se nell’ultimo capitolo l’autrice ci lancia una notizia bomba e poi non ci fa sapere nemmeno che cosa accade in seguito.

Questa serie è nata per farci sognare su realtà che noi non potevamo nemmeno immaginare, tre ragazzi che girano il mondo per lavorare con ragazze che hanno bisogno di una spinta in più, per tirare fuori la grinta che hanno seppellito sotto uno strato spesso di timidezza e insicurezza.

Ed è quello che dovranno fare a Madrid, una ragazza con un talento e una voce da angelo che ha bisogno di Bo e Parker per diventare una star. Dovranno lavorare parecchio per tirare fuori della ragazza dal suo guscio ma faranno un lavoro splendido.

Rio de Janeiro non sarà una tappa di piacere, Parker e Skyler si trovano li per nascondersi dal loro stalker ma nel frattempo Royce lavorerà per stanare qualcuno che ruba soldi ad un’azienda.

Ultimo capitolo conclusivo Parker e Royce si ritrovano a Los Angeles in uno studio televisivo per dare consigli ai partecipanti, ma per Parker ci sarà una sorpresa molto bella e inaspettata.

La parte che mi è piaciuta di più è indubbiamente il finale ma anche la parte stalker, dove lo sviluppo della storia è stato bello anche se era facilmente intuibile chi si celava dietro ai messaggi minatori.

Non mancano sicuramente le scene erotiche che è un po’ il motivo principale per cui mi piace Audrey Carlan, descrizioni bellissime, piene di emozioni. Eilogo da copione.

In conclusione il libro è carino, un finale degno di questa serie che però avrei voluto che rimanesse più incentrato sulla parte lavorativa e non sentimentale o almeno avrei aggiunto a questo punto anche una parantesi sulla vita amorosa degli altri due ragazzi.

Voi avete letto questa serie?

Cosa ne pensate?

SE VOLETE ACQUISTARE ” International Guy – Madrid, Rio de Janeiro, Los Angeles ” di Audrey Carlan CLICCATE QUI 

Leave a Reply