Partita Doppia ( Double Trouble Series #1 ) di Bianca Ferrari

Buongiorno lettori!

Mentre spulciavo le mail delle segnalazioni mi è saltata all’occhio la mail del secondo romanzo della  Double Trouble Series. La copertina mi ispirava così sono andata a cercare il primo e ho scaricato la demo mi ha così preso che senza pensarci due volte ho acquistato la copia!

Titolo: Partita Doppia ( Double Trouble Series #1 )

Autore: Bianca Ferrari

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Prezzo cartaceo: € 12.75

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Romanzo rosa, Erotico

Trama: Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un’educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.

I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando. Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.

Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.

Double Trouble Series:
1 – Partita Doppia
2- Doppia Sfida

Recensione

Partita Doppia è un romanzo rosa, con sfumature erotiche che non vi permetterà di staccarvi dalla lettura fino alla fine!

Cinnamon arriva da una famiglia di contadini, è molto timida e riservata. Si trova a Chicago per cercare lavoro e mai avrebbe pensato di iniziare la sua carriera alla Broker Bros.

Di carattere opposto, invece, sono i fratelli Cavedish, Caleb e Abel, proprietari della Broker Bros e play boy a livelli estremi.

L’incontro tra i tre è da scintille, no, nessuno si innamora, ma i fratelli, in particolare Caleb, trovano per la prima volta una ragazza che non cade ai loro piedi ma che anzi, risponde pure a tono.

Inizia così una sfida tra i fratelli, entrambi attratti scommettono su chi per primo conquisterà  Cinnamon. Lei va fuori di testa, impacciata già di suo, alla presenza dei fratelli diventa un fascio di nervi e i suoi pensieri diventano parecchio impuri per una che di sesso non ha mai parlato e che la cosa la imbarazza moltissimo.

Bianca Ferrari ha costruito tre personaggi molto forti, ognuno con delle caratteristiche ben distinte.
Abel è il più piccolo dei due fratelli, è quello più responsabile e con la testa sul collo. Caleb è il più grande, a lui piace passare le notti sempre con una donna diversa, è quello più menefreghista ma sul lavoro è intransigente. Cinnamon è tutto il contrario, come detto sopra, è timida, molto pudica ma non si fa di certo mettere i piedi, nemmeno da due fighi come i fratelli.

Originale, il libro lo definirei così, tutti e tre i personaggi partecipano ad un sfida e non solo quella ben evidente dei due fratelli ma anche quella che si cela durante il racconto, la sfida di pensare prima di agire, di capire cosa si vuole veramente dalla vita, la sfida è trovare la propria strada mettendo da parte l’orgoglio e il cuore.

Ci stati momenti in cui avrei voluto prendere a testate Cinnamon, troppo ingenua e quando vengono fuori battute parecchio esplicite lei non capisce, niente fissa tutto con quell’aria da cucciolo smarrito. Si capisce fin da subito che lei non è fatta per la grande città, è davvero un pesciolino dentro una vasca piena di squali.

La scrittura di Bianca è leggera, scorrevole, erotica, ogni personaggio da lei inserito ha un ruolo ben preciso, che rendono praticamente perfetto il libro, il lettore viene accompagnato e catturato dai dialoghi e dalle vicende fino alla fine.

Ci troviamo però con un finale aperto, ma non disperate il secondo volume è già disponibile in formato digitale!

Ho valutato questo libro 4 stelle, il fatto di avere una protagonista così tanto ingenua mi ha un pochino irritato.

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Lety

SE VOLETE ACQUISTARE ” Partita Doppia  ” ( Double Trouble Series #1 ) di Bianca Ferrari CLICCATE QUI 

Leave a Reply