I casi della vita di Stefania Rongaudio
Buogiorno lettori!
Oggi vi propongo un libro in collaborazione con Les Flâneurs Edizioni, si tratta de ” I casi della vita ” di Stefania Rongaudio, dopo aver ricevuto la cartella stampa per la segnalazione non potevo non leggerlo.
Autore: Stefania Rongaudio
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Prezzo cartaceo: € 15.00
Prezzo ebook: € 2.99
Genere: Contemporary romance
Trama: La passione per la cucina e una chat privata con un uomo misterioso sono gli ingredienti che scombinano la noiosa vita di Elisabetta. Ma se tra il suono ritmico della tastiera, un’emoticon sorridente e qualche provocazione di troppo si nascondesse più di una conoscenza virtuale? Se i fili che legano BlueMuffin e Chocolate76 fossero intrecciati in maniera più intima e complessa? Per questo Elisabetta non sa cosa fare quando si ritrova con un biglietto aereo in mano, che potrebbe portarla a essere finalmente completa o a distruggere una volta per tutte ciò che pensa dell’amore. Da una parte della lista ci sono tutte le sue sicurezze, quelle che ha coltivato negli anni per proteggersi, dall’altra ci sono il sentimento che la fa sentire viva come non succedeva da troppo tempo e la voglia di scoprire se quel legame è solido e se quelle emozioni sono reali.
Recensione
Passionale è l’aggettivo che mi sento di dare a questo a libro.
La vita di Elisabetta, una trentenne molto pantofolaia, viene stravolta quando decide di partire per il Canada.
Ma partiamo dall’inizio, la nostra protagonista è un’insegnante e un giorno quasi per caso si iscrive ad un forum di cucina diventano così il suo hobby. All’interno dalla community un certo Chocolate76 inizia a punzecchiarla, da prima i due non si sopportano granché ma con il passare del tempo in chat, entrambi non vedo l’ora di ricevere un messaggio dall’altro.
Le cose sembrano promettenti tra i due, fino a quando con l’arrivo delle vacanze di Natale lui non le chiede di raggiungerlo a Vancouver. Elisabetta è un po’ frastornata, non sa bene cosa fare, è possibile innamorarsi di qualcuno che non si è mai visto? Ma anche con tutti questi dubbi che attanagliano la sua mente, decide di partire lo stesso.
La storia si divide tra presente passato, rivelando a noi lettori sempre un po’ di più dei nostri protagonisti, fino ad una svolta avvincente e decisamente azzeccata.
L’effetto “sorpresa” che ci regala l’autrice è qualcosa di inaspettato da quel momento in poi la storia, che stava prendendo una piega un pochino banale, cambia radicalmente, costringendoci a continuare la lettura fino alla fino.
” I casi della vita ” è uno di quei libri dove l’amore trionfa sempre, dove non esistono rinunce, dove gli ostacoli si superano insieme e dove c’è sempre qualcuno che lotterà per l’altro.
La scrittura di Stefania è qualcosa di magnifico, mi sono appassionata subito alla storia, sono entrata in perfetta sintonia con i protagonisti. Mi è piaciuto molto il carattere che l’autrice da a Elisabetta, nonostante il timore è stata in grado di mollare tutto e inseguire il suo cuore, è una donna testarda e proprio per questo non si lascia prendere dalla sconforto quando lascerà di nuovo tutto per aiutare Chocolate76 a ritrovare se stesso.
Purtroppo non posso dire di più per questo libro, va letto e gustato esattamente come ho fatto io. L’ho trovata una storia dolce, emozionante, piena di sentimenti ed è difficile saperli trasmettere al lettore attraverso la scrittura e le parole ma Stefania è stata bravissima.
Questo libro ci insegna che l’amore supera anche la distanza come nel caso di Elisabetta e di Chocolate76. Chi si cela dunque dietro questo nickname che fa battere il cuore di Betta?
Ammetto che questo libro mi ha tenuto incollato alle pagine fino all’epilogo meritatissimo e con un piccolo effetto sorpresa.
Avete letto questo libro?
Cosa ne pensate?
Lety
Leave a Reply