Dove nessuno sa di noi di Alessandro Buttus

Buongiorno lettori,

oggi nuova recensione in collaborazione con Alessandro Buttus autore del libro ” Dove nessuno sa di noi

Titolo: Dove nessuno sa di noi

Autore: Alessandro Buttus

Edizione: Self publishing

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 10.99

Genere: Narrativa

Data di uscita: 06/06/2020

Numero di pagine: 245

Trama: Isabella e Daniele non si conoscono nella realtà. Lo fanno nel sonno, quando addormentati i loro sogni si intrecciano in un filo comune. Le emozioni oniriche che provano sono tali che entrambi si pongono inevitabilmente domande sulla possibile esistenza dell’altro.
La ragazza ha da poco scoperto di essere affetta da una grave malattia al cuore. Solo il trapianto infatti può salvarle la vita, e Daniele è il barlume di luce che le impedisce di impazzire. Oppressa da un padre iperprotettivo, da una madre vacillante, da un fratellino inconsapevole e da amiche preoccupate, Isabella si rifugia nella folle idea che il destino voglia farle un ultimo regalo.

Anche il suo ragazzo Patrick se n’è andato, lasciandola vigliaccamente appena scoperto il male che l’affligge e sostituendola con la sottomessa e insicura Veronica.

Daniele, abbandonato dal padre in tenera età, intraprende un lavoro su se stesso per convincersi se valga o meno credere al proprio subconscio. Con l’aiuto del dottor Covelli, scanzonato professore di psicologia, il ragazzo scioglierà il giogo della razionalità a favore dell’assurdo.

Recensione

Questo libro all’inizio sembra assurdo, i due protagonisti, Daniele e Isabella, si incontrano dentro un sogno. Al risveglio di entrambi nessuno dei due capisce bene se l’altro esiste davvero oppure è solo frutto della  fantasia.

Il libro si sviluppa tra mondo reale e sogno, all’inizio è confusionario non si capisce bene quando viene narrata la parte di realtà e quella del sogno ma mano a mano che si va avanti con la lettura la cosa diventa più semplice.

Nella realtà i due protagonisti non si conoscono affatto, entrambi combattono contro i problemi che la vita mette loro davanti. Anche i personaggi secondari hanno un ruolo chiave nelle loro vite, ognuno a modo suo.
Nel sogno invece Daniele e Isabella si trovano, imparano a conoscersi lasciandosi alle spalle tutti i problemi, soprattutto lei che nella vita reale combatte contro un brutta malattia. E chi poteva mai dirlo che Daniele sarebbe stato la chiave per una vita migliore?

Parliamo del finale, ci sono rimasta un po’ di sasso, mi aspettavo qualcosa di diverso o almeno davo per scontato certi avvenimento (perdonate il mio troppo essere vaga ma vi rovinerei il libro), ma poi pensandoci bene è giusto che il libro finisca così.

Ci sono stati alcuni passaggi un pochino noiosetti ma compensati subito dopo da momenti davvero emozionanti.

L’autore ha una scrittura fluida, molto diretta e questo mi ha fatto apprezzare la lettura.

Se cercate una lettura un po’ più seria e un po’ più profonda sono sicura che questo libro faccia al caso vostro.

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” Dove nessuno sa di noi  “di Alessandro Buttus CLICCATE QUI 

Leave a Reply