Love & Psiche di Rael J. Kailani – Review Tour
Buongiorno lettori,
Come anticipato eccomi qui per la tappa del review tour di ” Love& Psiche “.
Autore: Rael J. Kailani
Edizione: Self Publishing – Ultima stesura
Genere: Commedia romantica
Prezzo ebook: € 0.99
Data di uscita: 15 Luglio 2020 (ebook) e 21 Luglio (cartaceo)
Trama: Povero Cedric XVII, con quel brutto complesso d’inferiorità. Lo capisco, non è facile essere il fratello minore di Eros. Il suo nome risuona tra le leggende da millenni. Quello di Ced ce lo scordiamo pure alle cene di famiglia.
Ma poteva scegliere un altro modo per superare la cosa. Replicare l’impresa di suo fratello, riscrivere la favola dell’amore senza tempo… doveva immaginarlo, che sarebbe finita male. Non è colpa sua, povero tesoro, è che ha preso una brutta botta, da piccolo. Quella volta che Eros l’ha lasciato cadere nel vulcano Haleakala. Ahimè, l’incidente non ha giovato al loro rapporto. Comunque… Eros, per la sua Psiche, ha battuto un drago. Cedric, invece, si è fatto sconfiggere da un tombino.Ma può ancora recuperare, deve solo scendere tra i mortali e darsi da fare.
Il posto, devo dire, è… beh, pittoresco. Gli inquilini… caratteristici. Ma la proprietaria mi sembra una personcina a modo.E poi, Cedric è pur sempre mio figlio, progenie della grande Afrodite. Sono certa che riuscirà a far vincere il vero amore. Altrimenti lo licenzio.
Recensione
Quando ho letto la trama di questo libro non sapevo bene cosa aspettarmi. Pensavo ad una commedia divertente con un pizzico di amore, sopratutto perché stiamo parlando di un Cupido!
Cedric è uno dei tanti fratelli di Eros, il cupido numero uno dell’amore, figlio della grande Dea Afrodite. Si ritrova sulla terra con la freccia del vero amore in una valigetta, il suo compito è far esplodere l’amore tra due persone prima che dall’alto si accorgano di aver mancato il bersaglio la prima volta e prima che scoprano il furto della freccia.
Il suo piano è semplice, arrivare nel paese dei due, avvicinarli e scoccare, niente di più semplice. Peccato che Cedric non abbia messo in conto l’unico grande imprevisto che poteva capitare, lui si è fidanzato con un’altra donna.
Per fare l’elenco delle lunghe sfighe di Cedric possiamo riassumerle così: si ritrova in un paesino sperduto, gli rubano la valigia, sarà costretto a dormire in un hotel tutt’altro che di lusso.
Voglio spendere due parole per Psiche, diciamo che lei non è certo la più fortunata tra i due, ha una gamba ingessato, il suo presunto vero amore si sta fidanzando, non ha amici.
Ho trovato questo libro davvero molto carino, ironico e divertente. Povero Cedric ne ha sempre una che gli impedisce di portare a termine il suo compito.
La scrittura di Real è molto semplice, anche per i dialoghi non ci sono grandi eccessi però non cade nel banale. La storia è molto originale e mi sono piaciuti molti gli aneddoti sulla vita di Cedric. Lo ha reso un personaggio molto vissuto ma allo stesso tempo giovane, anche perché lui dichiara di avere molto anni ma, essendo il più piccolo della famiglia, è comunque inesperto.
Se devo trovare una piccola pecca è sicuramente il luogo dell’ambientazione. All’inizio non si capisce bene dov’è ambientato il libro, dove ci troviamo. Poi cominciano a comparire i primi segnali che non si tratta di una grande città ma di un piccolo paesino. Solo più aventi veniamo a conoscenza del luogo preciso e scopro che si trova in Italia!
Altra piccola cosa che personalmente mi ha un po’ infastidito, sono delle frasi scritte in dialetto che per chi non è del posto si fa fatica a comprendere. Ammetto però che lo scrivere in dialetto ha dato una caratteristica tutta italiana al libro, cosa che non si trova così spesso.
Nel complesso però posso dire che il libro mi è piaciuto ed è stata una bella lettura.
Voi cosa ne pensate?
SE VOLETE ACQUISTARE ” Love & Psiche ” di Rael J. Kailani CLICCATE QUI
Leave a Reply