Dingir di Francesca Petroni Anteprima

Buongiorno lettori!

Era un paio di giorni che la scrittrice metteva foto e scriveva che stava lavorando ad un nuovo libro…

Sapete che ormai sono una persona molto curiosa, e volevo proprio vedere e soprattutto leggere a cosa stava lavorando.

Ecco quindi svelato il mistero! Si tratta del libro ” Dingir ” e non è un libro come i suoi precedenti! Venite a leggere perché!

Titolo: Dingir

Autore: Francesca Petroni

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Fantasy

Trama: Antonia è una Dingir.
Ma sono in pochi a chiamarla in quel modo. L’umanità ha inventato nomi più o meno fantasiosi per quelle che considera creature frutto del folklore popolare: revenant, vampiri, zombie e molti altri.
Fantasie molto più reali di quanto Antonia stessa potesse credere, quando era ancora una ragazza, giovane, ingenua e innamorata di un mercenario arabo dagli occhi oscuri come la morte. Non poteva immaginare che lui le avrebbe tolto la vita, condannandola alla notte e alla sete.
Per secoli, tutto sembra perduto, soffocato nel dolore e nel senso di colpa, finché un evento straordinario non risveglierà in lei il futuro. Un futuro che ha il sangue e il cuore di un giovane umano il cui destino è scritto, insieme a quello di Antonia, nel suo stesso codice genetico.

Recensione

Ormai sappiamo che i libri di Francesca sono scritti tutti in secondo persona, e tutti i libri sono dei romanzi con delle sfumature noir. Ma se invece vi dicessi che questo libro non è un romanzo ma bensì un Fantasy?

E se vi dicessi che questo libro è il primo di una trilogia?

Infatti ” Dingir ” non è auto conclusivo ma prevede l’uscita di altri due episodi:

Episode 2 “Alba Oscura” in uscita il 30/11/2017
Episode 3 “Luna” in uscita il 31/12/2017

Chi è un Dingir ? Un Dingir è un vampiro, nel nostro caso la protagonista si chiama Antonia.

La sua vita sembra essere sempre uguale, ormai la sua è una vita monotona. Ma una sera, durante la sua ronda notturna, Antonia sorprende un suo simile nutrirsi di una ragazza incinta. La donna non sopravvive ma la bambina che porta in grembo si. Questa cosa destabilizza Antonia, in quanto tutti sanno che nessuna bambina sopravvive al parto se viene trasformata. Per la sua sicurezza la bambina viene portata al Conservarium dove si trovano altre femmine di Dingir .

Quando la mattina seguente Antonia si sveglia non riesce ad uscire dal suo oculo (si abbastanza inquietate questa immagine) dopo diversi tentativi esce e trova tutte le femmine della sue specie morte e la bambina è sparita.

Per risolvere il mistero e trovare Luna, così la chiama Antonia la bambina sopravvissuta, è costretta a farsi aiutare da un ragazzo di nome Stefano.

Chi è Stefano? Lui è un ragazzo normale e problematico, e quando dico problematico intendo che ha seriamente dei problemi. Problemi cardiaci, bruttino, problemi alla vista. Ma anche la sua vita cambia quando Antonia piomba nella sua camera e lo porta con se in un viaggio.
Stefano le serve per trovare una pietra dove è stata incisa la nascita dei Dingir .

Cosa ne penso di questo libro? Se vi dicessi che ci sono volute solo due sere per leggerlo?
Ovviamente quando la scrittrice mi ha contatto chiedendomi se volevo leggere e recensire il libro in anteprima non potevo assolutamente dire no!

Mi è piaciuto molto! E’ un libro pieno d’azione, suspance e ovviamente amore. Anche se nessuno, ne Stefano ne Antonia vogliono ammetterlo, si ritrovano inevitabilmente legati tra loro da forti sentimenti.

Quello che mi è piaciuto di più di questo libro è la storia che lega i due protagonisti, inevitabilmente si ritrovano a combattere fianco a fianco, se Antonia combatte per riavere la bambina, Stefano combatte affinché Antonia non muoia.

Cosa importante da aggiungere è questo il finale non ci lascia tanto appesi, ci sono molte domande ancora senza risposta dopo questo libro ma diciamo che possiamo aspettare un mesetto per leggere il seguito. Anche se io sono molto curiosa di leggere il continuo!

Perciò il libro esce il 31/10/2017 la notte di Halloween e sarebbe un ottimo libro da comprare e leggere subito. Cade giusto a pennello (anche se non è un libro horror sia chiaro!).

Fatemi sapere se siete curiosi di leggerlo e se lo acquisterete, vi lascio il link qui sotto!

Intanto potete già ordinarlo!

Un bacio♥

SE VOLETE ACQUISTARE Dingir di Francesca Petroni CLICCATE QUI

Leave a Reply