Vincent Men of Honor Vol.2 di Kristen Kyale

Buongiorno lettori

Oggi vi porto con me, alla scoperta di un’uomo potente e pieno di risorse, il libro si intitola ” Vincent ” ed è il secondo volume della serie Man of Honor di Kristen Kyale.

Titolo: Vincent – Men of Honor Vol.2

Autore: Kristen Kyle

Edizione: self-publishing

Prezzo ebook: € 1.99

Prezzo cartaceo: € 12.58

Genere: Romanzo rosa

Trama: Sono nato per essere un re, ma non mi sono piegato al mio destino.
Mi sono impegnato per guadagnare quel privilegio.
Ho combattuto per essere il migliore.
In quella lotta la mente è sempre stata la mia arma più affilata, il cuore un ostacolo da eliminare.
Ho vinto.
Ogni guerra, tuttavia, ha i suoi costi, e io ho commesso un errore che ha distrutto la mia famiglia.
Da allora le mie notti sono turbate dagli incubi, i miei giorni avvelenati dal pentimento e dal rancore.
Ora, però, ho finalmente la possibilità di conquistare la pace.

La donna che mi ha rovinato la vita è tornata dal passato in cerca di protezione.
Ha trovato la morte.
Ma la morte è un dono da concedere ai giusti, la vendetta è la condanna dei traditori.
Mariana Hernández pagherà per ogni suo peccato, implorerà la salvezza e invocherà la sua fine.
Non avrò pietà, perché in me non c’è un briciolo di misericordia.
Perché non conosco perdono.
Scenderò all’inferno pur di farmi giustizia.
E Mariana verrà con me.

Recensione

Vincent Calabrese è il nuovo Padrino, a lui spetta il compito di tenere unita la Famiglia.
E’ un’uomo tutto d’un pezzo, spietato, vendicativo e senza cuore. O almeno così sembra agli occhi degli altri.
Ma cosa succede se una donna si presenta alla sua porta a chiedere aiuto?

Vincent Calabrese è il fratello di Isabella, l’abbiamo conosciuta nel primo libro della serie Man of Honor., moglie del mafioso russo Nikolaj. Vincent non è certo felice che la sua sorellina sia tra le grinfie di quel uomo ma deve ammettere che almeno è al sicuro da ogni pericolo, ma in questo libro non sono loro il suo problema.

Vincent è un’uomo turbato, il suo passato non è stato facile, soprattutto perché da ragazzo ha perso una persona a lui cara e ora ogni notte viene tormentato da incubi e la colpa secondo lui è tutta di quella bellissima donna conosciuta durante la sua prigionia in Messico.

Mariana è appena scappata da suo marito, un’ uomo violento, quasi sempre ubriaco ogni volta è buona per abusare di lei. Mariana scappa portando via il suo bambino Lito, e cerca rifugio nell’unico luogo in cui sa che il figlio potrà avere una vita migliore, sotto la protezione del Padrino, Vincent.

La presenza di Mariana mette il protagonista in una posizione scomoda, il passato riemerge furioso, Vincent si sente più vendicativo che mai, eppure una parte di lui sa bene che non può prendersela con lei. E poi con la donna è arrivato un bambino, quest’ultimo sarà in grado di sciogliere il cuore di Vincent e Mariana, Riuscirà a fargli cambiare idea?

Se Vincent agli occhi di tutti sembra un’uomo senza cuore, quando capisce chi è Lito e che cosa vorrebbe davvero Mariana da lui, assistiamo allo scioglimento di quest’uomo, un cambiamento che fa stringere il cuore. Per tutto il libro Vincent è come diviso a metà, una parte di lui vorrebbe sbarazzarsi di Lito e Mariana ma l’altra parte sa bene che la cosa giusta da fare è dare protezione ad entrambi.

Un libro viscerale, pieno di passione ma anche di violenza. Nonostante tutto sono riuscita ad innamorarmi di Vincent, perché sotto la corazza, si trova un’uomo pieno di passione e dal cuore grande. Fin dall’inizio ho sempre tifato perché il lato compassionevole di Vincent avesse la meglio su ogni pensiero negativo.

Mi sono ritrovata ad esultare alla fine del libro.

La narrazione di questo libro è molto fluida, la presenza di flash back ci aiutano a capire meglio la storia tra Vincent e Mariana. Così come il libro ” Nikolaj “, anche in questo la scene violente non mancano, e non parlo solo di scene di sangue ma anche di sesso descritte in maniera cruda e senza mezzi termini.

Se avete letto il primo libro (trovate la recensione qui) e vi è piaciuto, date una letta anche a questo e non ve ne pentirete.

Fatemi sapere cosa ne pensate voi.

Vi mando una bacio

SE VOLETE ACQUISTARE Vincent di Kristen Kyale CLICCATE QUI 

Leave a Reply