Uno splendido disastro di Jamie McGuire

Buongiorno a tutti lettori!

Oggi recensione del primo libro di una serie davvero chiacchierata sto parlando del libro “ Uno splendido disastro ” di Jamie McGuire.

Titolo: Uno splendido disastro (Disaster series vol.1)

Autore: Jamie McGuire

Edizione: Garzanti

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo cartaceo: € 8.42

Genere: Romanzo rosa, New Adult

Trama: Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

Recensione

Abby, chiamata dal più strafico della scuola Pidge, è una ragazza che frequenta l’Eastern University, arrivata lì per sfuggire ad un passato difficile. Nonostante lei abbia tutta l’aria di essere una brava ragazza, in realtà non è proprio così, sta scappando da una situazione complicata con il padre e da un passato che le ha reso la vita difficile. Ma insieme alla sua amica America si sono ripromesse di divertirsi e lasciarsi tutto alle spalle, costruendo una vita migliore.

Poi abbiamo lui, appunto lo strafigo, signori e signore vi presento Travis Maddox, sopranominato Mad Dog! Lui è il nostro bad boy, tutto muscoli e tatuaggi che per racimolare soldi extra partecipa a lotte clandestine.

Abby e Travis si conoscono così, ad un incontro. Abby e America, assieme al suo fidanzato Shepley, nonché cugino di Travis, assistono ad una lotta in cui combatte Travis. Abby non vedendo un bel niente pensa bene di mettersi in prima fila prendendosi così degli schizzi di sangue da parte del avversario di Travis.

E così alla fine i loro occhi si incrociano e parte il colpo di fulmine. Ma la loro vera storia inizia quando i due scommettono e Abby è costretta a condividere con lui lo stesso letto per trenta giorni.

La loro storia si può paragonare alle montagne russe, un attimo prima sono in cima felici, un attimo dopo si trovano a precipitare, questo perché Abby vorrebbe al suo finaco una persona completamente diversa da suo padre e sa bene che Travis è comunque invischiato in giri che a lei non piacciono. Ma Abby sa bene che lui è l’unico che riesce a farla sentire al sicuro.

La storia tra Travis e Abby l’ho trovata davvero molto carina. Il loro tira e molla è un po’ scontato ma non è scontato sicuramente il modo in cui si riprendono ogni volta. Quello che mi è piaciuto è che fino alla fine del libro non sappiamo esattamente da cosa sfugge Abby, lo scopriamo solo dopo la seconda metà del libro quando suo padre si presenta all’università. Da qui scopriamo anche un lato della protagonista che nessuno si aspetta!

Questo per me è stato il primo libro della McGuire che ho letto e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta tanto che ho deciso di comprare tutti i libri della serie.

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate della serie dei disastri?

Fatemi sapere

Una bacio

SE VOLETE ACQUISTARE IL LIBRO CARTACEO DI Uno splendido disastro di Jamie McGuire CLICCATE QUI

Leave a Reply