Un bastardo per vicino di Alice Steward

Buongiorno lettori!

Eccomi qui con la recensione del libro ” Un bastardo per vicino ” di Alice Steward.

Titolo: Un bastardo per vicino

Autore: Alice Steward

Edizione: Collana Dark Love

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Romanzo Erotico

Trama: Elena. Bella, sensuale, forte. Qualcuno le ha spezzato il cuore e dentro di lei sa che nessun uomo varrà più le sue lacrime. Eric. Affascinante bastardo, playboy incallito, incapace di una relazione seria. Due appartamenti, due finestre, due vite completamente opposte… ma quando la passione divamperà, chi dei due cederà per primo? Un tira e molla fatto di baci rubati, orgoglio, litigi,  incontri intensi e indimenticabili. Un romanzo privo di regole convenzionali e freni inibitori, perché l’amore è un campo di battaglia e si sa, in questa guerra tutto è lecito.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Un bastardo per vicino ” CLICCATE QUI

Recensione

Un mese fa vi avevo segnalato questo romanzo e poi spinta dalla curiosità ho deciso di acquistarlo anche io e farvi sapere cosa ne penso.

Allora, diciamo che il libro di per sé non è male, è stato sviluppato molto bene, la storia è simpatica ma, lo so è brutto quando ci sono i ma dopo le belle parole, ci sono alcuni cliché in cui speravo di non imbattermi.

Ma andiamo con ordine.

Elena, la nostra protagonista, fa il lavoro dei miei sogni, ovvero la traduttrice di romanzi per una casa editrice. Tradita dal suo fidanzato, si butta a capofitto nel lavoro senza rinunciare però alle uscite con la sua migliore amica Patty, e le serate con i due studenti che vivono nel suo appartamento.

Una mattina, mentre Rosy, la signora che fa le pulizie, vede un’uomo nudo nel palazzo di fronte. Beh che dire, Elena certamente non disdegna anzi si ritrova a fissarlo mentre lui si fa la barba e la doccia.

Il vicino di casa si chiama Eric, un tipo decisamente pieno di sé, muscoloso, proprio quel tipo di uomo che piace alle donne.

Per diverso tempo i due si fissano dalla finestra fino a quando una sera lei non si ritrova nello stesso locale dove suona Eric. Patty, decide che è tempo di smuovere le acque, visto che nessuno dei due fa il primo passo, lascia il numero di telefono dell’amica nel camerino del musicista.

Da questo momento tra i due non ci sarà solo lo scambio di occhiate dalla finestra ma anche messaggi piccanti e senza giri di parole. Eric è cotto di Elena e anche lei non scherza ma nessuno dei due lo vuole ammettere.

Comincia un tira e molla, fatto di sesso, gesti di ripicca e un pizzico di gelosia.

Dove sono i cliché citati prima, beh intanto, il belloccio di turno, ma qui non troviamo la ragazza goffa e aggiungerei meno male!

Cliché numero due: essendo Eric un figo è ovvio che ogni sera vada a letto con una donna diversa.

Cliché numero tre: è ovvio che quando sembra che le cosa vadano bene ecco che uno dei due fraintende un gesto dell’altro quindi si allontanano.

In tutto questo però devo dire che il finale è sorprendente, e no, nonostante i cliché citati non finisce come pensate! Questo mi è piaciuto moltissimo!

I due protagonisti sono ben delineati anche se non c’è una descrizione netta del loro aspetto, impariamo a conoscerli andando avanti con la lettura. Invece il carattere dei protagonisti è definito fin da subito e questo mi ha permesso di apprezzare ancora di più il romanzo.

Una scrittura fluida, che è riuscita a catturare il mio interesse e a farmi leggere questo libro in pochissime ore.

Inoltre il libro non è narrato solo dal punto di vista di Elena ma abbiamo degli spezzoni in cui vengono riportati i pensieri di Eric. Se la storia della protagonista è narrata in terza persona, diversamente i pensieri di lui sono narrati in prima persona.

Non vi spaventate perché il cambiamento è ben delineato dal cambio di stile di scrittura. A me non ha dato per niente fastidio anzi mi è piaciuto sapere cosa passava per la testa di Eric.

E’ consigliato se state cercando una lettura erotica, leggera e divertente, soprattutto non molto lunga.

Voi lo avete letto?

Fatemi sapere!

Leave a Reply