Tre volte te di Federico Moccia

Buongiorno!

Ecco la mia recensione di ” Tre volte te ” di Federico Moccia.

Titolo: Tre volte te

Autore: Federico Moccia

Edizione:

Prezzo ebook: €9.99

Prezzo cartaceo: €15.30

Genere: Romanzo

Trama: In Tre metri sopra il cielo, Babi gli ha spezzato il cuore

In Ho voglia di te, Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo

In Tre volte te, Step è a un bivio…

Come finirà la storia tra Babi, Step e Gin?

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l’impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore.
Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?

Recensione

Ci sono così tante cose da dire che non so da dove cominciare.

Dunque, i protagonisti ormai li conosciamo bene, Step Gin e Babi.

In questo libro troviamo un Step molto più maturo rispetto ai libri precedenti. È un uomo ormai con un azienda che ho cominciato a prendere piede per la Tv, molto consapevole della sua vita. E poi adesso sta con Gin, l’amore della sua vita.

Poi però ecco che ricompaiono vecchie amicizie, come Pallina e poi ricompare lei: Babi. Step pensava di averla dimenticata ma quando la rivede dopo così tanto tempo i suoi sentimenti vacillano…

Dunque, io sono sempre stata una sostenitrice di #Step&Babi ma quando sono arrivata a pagina 10 del libro ho cambiato completamente opinione e sono passata a tifare #Step&Gin. Ma perché? Perché in questo libro fin dalle prima pagine troviamo una Gin che finalmente ha ottenuto quello che voleva, ovvero Step. In questo libro è davvero maturata, cambiata. E dal canto suo anche Step è un uomo diverso, migliore, si è lasciato alle spalle tutti i problemi che lo avevano perseguitato fin da ragazzo.

Ecco che a pochi giorni dal matrimonio tra Step e Gin ricompare Babi.

Si proprio lei! Ma questa volta io l’ho odiata! Nel profondo del cuore avrei voluto entrare nel libro e chiudere Babi da qualche parte, è veramente, passatemi il termine, una Stronza! Non ho proprio sopportato l’idea che si mettesse in mezzo. In fondo era stata lei ha lasciare Step e decidere di sposare Lorenzo.
In questo libro troviamo appunto, una Babi capricciosa, che usa modi anche subdoli per arrivare dove vuole, la Babi dolce è tenera che c’era in ” Ho voglia di te ” non c’è più. Irrompe nella vita di Step come un uragano con un segreto enorme e abbastanza sconvolgente (leggete il libro!).

In ogni caso ci ho messo un po’ a leggere tutto il libro, anche perché a mio avviso ci sono moltissime parti che potevano essere semplicemente eliminate. Moccia scrive di alcune aneddoti della vita dei personaggi secondari che non hanno nessuna rilevanza con la storia tra Step Babi e Gin.
Infatti sotto questo aspetto mi verrebbe da classificare come un libro bocciato, ma invece lo promuovo, non a pieni voti ma è comunque promosso.

La parte che più mi ha sconvolto è il finale. Sappiate che è impossibile indovinare il finale se non avete letto il libro! Mi ha lasciato completamente scioccata!
Quindi io ora mi chiedo: Caro Moccia Perché? Perché questo finale così?

Non posso dirvi altro perché potrei fare spoiler non graditi ma se leggete questo libro è siete disposti a commentare il finale scrivete qua sotto!

Voi cosa ne pensate?

Vi è piaciuto?

Fatemi sapere un bacio!

SE VUOI ACQUISTARE TRE VOLTE TE DI FEDERICO MOCCIA CLICCA QUI

Leave a Reply