Ogni cosa a cui teniamo di Kerry Londsale

Buongiorno!

Eccomi qui a parlarvi del libro ” Ogni cosa a cui teniamo ” di Kerry Londsale!

Titolo: Ogni cosa a cui teniamo

Autore: Kerry Londsale

Edizione: Leggereditore

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo cartaceo: € 14.90

Genere: Romanzo Contemporaneo

Trama: L’aiuto cuoco Aimee Tierney ha trovato la ricetta per la vita perfetta: sposare il ragazzo che ama fin da quando è una bambina, creare una famiglia e poi chissà, un giorno rilevare il ristorante dei genitori. Il futuro che aveva sognato le passa però davanti in un lampo, come strappato dal vento, quando il suo fidanzato James perde la vita in un incidente in barca.

Dal giorno in cui la chiesa che avrebbe dovuto ospitare il loro matrimonio è diventata il triste scenario per il funerale di James, Aimee non ha pace. Sa che per rimettere assieme i pezzi della sua vita deve scendere a patti con il dramma che l’ha colpita e far piena luce sulle circostanze della morte di James. Cos’è realmente accaduto quel giorno maledetto, su quella barca? Aimee scoprirà così un abisso di segreti che metteranno in discussione quanto credeva di aver costruito nella sua vita, perché sotto la superficie della sua esistenza forse si nasconde una verità inattesa, che potrebbe liberarla dalle catene del passato o imprigionarla per sempre. Un romanzo profondo, che con tocco delicato esplora le pieghe dell’animo umano.

Recensione

Se  volete leggere un romanzo un po’ diverso dal solito con una storia tanto romantica quanto straziante allora ” Ogni cosa a cui teniamo ” è il libro che fa per voi!

Con questo non voglio dirvi che è un libro straziante, non passerete tutto il tempo della lettura con un fazzoletto in mano piangendo in modo disperato. No, questo libro ha un inizio straziante ma posso assicurarvi che si tratta di poco perché poi passerete tutto il tempo con un sorriso stampato sulla bocca.

Partiamo dalla protagonista di questa storia, Aimee. Lei è una ragazza dolce, circondata da quello che la fa sentire bene, James, la sua famiglia e il suo lavoro. Ma la vita è crudele con lei, le ha portato via l’amore della sua vita. Ed è così che si apre il libro, con una Aimee distrutta dalla perdita di quello che doveva essere il suo futuro marito. Quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita, il giorno del loro matrimonio ora è un giorno orribile, è diventato il giorno del funerale del suo fidanzato.

Cercando di andare avanti Aimee si butta sul lavoro, ma i genitori decidono di vendere il locale e andare il pensione. Da qui inizia un periodo di stallo per Aimee, tra la convinzione che James non sia morto veramente e la decisione di aprire un Caffè tutto suo.
Ecco che qui entra in gioco una seconda figura maschile, che aiuterà Aimee ad affrontare il viaggio fino in Messico alla ricerca di James.

Il libro presenta una parte con dei ricordi passati che aiutano il lettore a capire meglio la storia e preparare la “strada” per il gran finale!

La stesura della storia è molto semplice, ben scritto, ricco di dettagli che aiutano il lettore a farsi un’idea ben precisa della situazione. Direi che ci sono tutti gli ingredienti per poter definire questa storia meravigliosa: un amore, un viaggio, la scoperta di molti segreti.

Che dire, avevo grandi aspettative da questo libro dopo aver visto pubblicità ovunque e aver letto la trama. Posso dire che non ne sono rimasta delusa, anzi! Vale assolutamente la pena di leggere questo libro.

Vi auguro una buona lettura sperando che questo libro piaccia anche a voi come e piaciuto a me!

Un bacio♥

SE VOLETE ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO EBOOK DI OGNI COSA  A CUI TENIAMO CLICCA QUI

Leave a Reply