The Wild boy- The storm series vol. 2 di Samantha Towle

Buongiorno!!

Eccomi qui a recensire un libro che mi ha tenuta sospesa fino all’ultima riga!!

Sto parlando del secondo libro delle seri The storm series, The Wild boy.

Bellissimo? Meraviglioso? Stupendo?  Decidete voi quale aggettivo si addice di più a questo libro, per me li merita tutti!

Titolo: The Wild Boy ( The storm series volume 2)

Autore: Samantha Towle

Edizione: Newton Compton

Prezzo cartaceo: € 8,42

Prezzo ebook: € 4.99

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti.

Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico… no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato.
E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l’amore non fosse sufficiente?

Recensione: The Wild Boy è il secondo capitolo della serie The Storm series.

La scrittrice è stata molto brava anche questa volta! I libro, ben strutturato,ha i capitoli che si alternano dal punto di vista di jake e il punto di vista di Trudy. In questo modo abbiamo la possibilità di capire cosa pensa Jake, come vive tutti questi momenti con Tru.

Anche questa volta la scrittrice ha riempito il libro di colpi di scena, ma sono stati collocati in momenti dove nessuno se lo aspetta. Trovo geniale questa cosa perché di solito comincio a sospettare che qualcosa accada molte pagine  prima mentre qui quando si intuisce qualcosa quando ormai sta già accadendo!

In questo libro troviamo un Jake più responsabile meno menefreghista e una Tru che si destreggia tra l’amore per Jake, un matrimonio in vista, la stesura del libro, e la casa. Si i due protagonisti vanno a vivere insieme ma a Tru questa casa non piace, troppi ricordi brutti e in particolare uno: aver trovato Jake a letto con un altra dopo una litigata.
Come dicevo prima, Jake è molto diverso dal ragazzo del primo libro e nonostante lui si atteggi da vero duro, in realtà è una persona fragilissima seppur molto tenace.
Da brava romantica non posso non adorare i gesti che lui compie per Tru. Si capisce subito che quello che provano è davvero amore destinato a durare per molto tempo.

Ma vogliamo parlare di Stuart? Segretario personale di Jake, non che la figura più importante per il ragazzo è diventerà una figura di riferimento anche per Trudy così come Dave, guardia del corpo affidata esclusivamente per lei su ordine di Jake. Ma Stuart è una figura fondamentale per la vita dei ragazzi. Lo troviamo coinvolto molto spesso e la scrittrice non omette di certo alcuni momenti della vita di Stuart che comunque è sempre intrecciata con Trudy e i ragazzi della band.

Non poteva mancare un piccolo cliché in un libro tanto bello: La migliore amica di Trudy, Simone si perde tra le braccia di un altro componente della band, non vi farò nomi!

Altro personaggio per cui bisogna spendere un paio di parole è Tom, altro componente della band. Lo troviamo citato molto nella prima parte del libro sopratutto nei capitoli di Jake, ma pochissimo nell’ultima parte del libro. Se vogliamo sapere cosa è accaduto a lui dobbiamo aspettare il prossimo libro Taming The storm dove troveremo una new entry, citata anche nel secondo libro…

Quindi la nostra scrittrice sa benissimo come tenerci sulle spine!

Questo libro mi è rimasto impresso nel cuore. È una di quelle poche storie che quando si finisce di leggere la si ricerca, ci pensi continuamente e io avrei letto volentieri altre mille pagine di Trudy e Jake!

E voi invece? Cosa ne pensate?

Scrivetemi cosa ne pensate che sono curiosa!!

Vi abbraccio ♥

Leave a Reply