The Bad Boy-The Storm Series Vol. 1 di Samantha Towle
Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
Oggi vorrei parlarvi di un libro che avevo comprato e messo da parte ma che si è rivelato essere un romanzo che ti tene incollato alla pagine fino all’ultima riga.
Di cosa sto parlando? Ma del primo libro delle serie di The Storm– The Bad Boy di Samantha Towle.
Venite insieme a me a scoprire questa scrittura frizzante e decisamente poco noiosa!
Titolo: The Bad Boy-The Storm Series Vol. 1
Autore: Samantha Towle
Edizione: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 8.42€
Prezzo ebook: 2.99€
Genere: Romanzo contemporaneo, New adult
Trama: Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru.
Giornalista musicale di successo, ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale.
Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?
Recensione: Quando penso che The Bad Boy-The Storm Series sia un bel libro, in realtà penso: tutti dovrebbero leggerlo! E quando un libro è bello mancano sempre le parole. Non so davvero da dove iniziare!
Dunque, avevo comprato questo libro in formato ebook perché era scontato, era un po’ che ne sentivo parlare, molte persone lo consigliavano e poi le recensioni su Amazon erano tutte positive. Quando è così la trama la leggo a pezzi senza soffermarmi. Ecco questo è un acquisto azzeccatissimo anche se datato visto che lo comprai diversi mesi fa.
La mia ultima lettura ( Flower) aveva protagonisti molto simili quindi, ho iniziato a leggere questo libro con ben poco entusiasmo ma arrivata al 10 % mi ero già innamorata!
Parliamo dei protagonisti del libro. Trudy Bennet è una ragazza laureata in giornalismo musicale, che sono le sue due più grandi passioni. Poi abbiamo il nostro lui: Jake, famosissima rock star, playboy, nonché ex vicino di casa e migliore amico di Tru, dell’infanzia. Si avete capito capito benissimo! Erano vicini di casa quando erano piccoli, ed era anche migliori amici. Poi però Jake si è trasferito e i due si sono persi di vista.
Il destino vuole che il capo di Tru, Vicky, riesce ad ottenere un intervista con Jake. Lei sa benissimo chi è lui ma non è altrettanto sicura che lui si ricordi di lei.
Trudy è sempre stata innamorata di Jake fin da quando erano bambini ma si ripromette di fare la brava ragazza e non mischiare il lavoro con la vita sentimentale.
Quando si dice che al cuore non si comanda, bhe Trudy ne è l’esempio!
Ma non voglio spingermi oltre perché dovete assolutamente leggere questo libro!
Mi piace molto il modo in cui sono stati descritti tutti i personaggi, anche quelli secondari. La scrittrice si è soffermata sui protagonisti descrivendone ogni dettaglio quindi è facile poterli immaginare tanto che ad una certo punto nei panni di Jake mi è venuto in mente Adam Levine anche se solo esteticamente.
Altro aspetto che mi piace è che la nostra protagonista femminile non è una santa come nella maggior parte libri. Certo Trudy lavora, ha una casa, ma la sera esce si diverte, beve.
Mi è piaciuto molto anche quello che viene scritto sulla vita da rock star, che non è sempre semplice. Ci sono anche i lati negativi come l’inesistenza della privacy e quando si hanno molti soldi si sa, è facile cadere in qualsiasi tentazione soprattutto alcool e della droga.
Ma nonostante tutti i due protagonisti affrontano insieme i problemi e questo mi è piaciuto molto.
Voglio spendere ancora due parole per la scrittrice. Mi sono innamorata del modo in cui scrive! Scrittura fluida, ricca di dettagli importanti e mai banali. Davvero un ottimo libri.
E adesso mi resta che leggere il secondo libro: The Wild boy. uscito il 31 Gennaio 2017.
E voi invece cosa ne pensate?
Presto vi sapere cosa ne penso del secondo libro di questa scrittrice.
Intanto vi mando un bacio e alla prossima ♥
Leave a Reply