Flower di Elizabeth Craft e Shea Olsen

Ciao a tutti e bentornati!

Oggi vorrei parlarvi di un libro molto chiacchierato e uscito da poco in libreria,per l’esattezza il 2 Gennaio 2017, Il suo titolo è Flower.

Siete curiosi di sapere che ne penso io? Leggete la mia recensione!!

Titolo: Flower

Autore: Elizabeth Craft e Shea Olsen

Edizione: Newton Compton

Prezzo cartaceo: 9.90€

Prezzo ebook: 4.99€

Genere: Romanzo rosa

Trama: Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa a posto: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi. È molto concentrata e non ammette distrazioni, non esce di sera e non accetta inviti dai ragazzi. È ossessionata dal pensiero della madre e della sorella che pensa abbiano sprecato le loro vite alla continua rincorsa dell’amore e del sesso. Charlotte ha promesso a se stessa che non farà la loro fine, non perderà di vista i propri obiettivi per colpa dei ragazzi, per questo studia con estrema dedizione con l’obiettivo di essere ammessa a Stanford.

Fino a che, un giorno, nel negozio entra un cliente strano, ombroso ma gentile, un tipo affascinante ed esigente e, all’apparenza, molto ricco. Charlotte fa quell’ultima vendita e all’ora di chiusura torna a casa sicura di non rivederlo mai più… Ma la mattina dopo le viene recapitato un mazzo di fiori bellissimi e costosissimi e scopre che il misterioso cliente si chiama Tate ed è la più famosa pop star del pianeta… e anche se tutto ciò che rappresenta quel ragazzo è distante anni luce dalla vita di Charlotte, la scintilla è scoccata e ora sarà difficile tornare indietro…

Recensione: Ho iniziato a leggere Flower perché mi ispirava parecchio. Ma quando ci metto più di una settima per leggere un libro vuol dire che questo non è proprio il massimo.

Charlotte è una ragazza molto testarda, sa esattamente quello che vuole dalla vita. Il suo obiettivo è entrare a Stanford per fare medicina. E’ una ragazza brillante determinata a non fare gli stessi errori commessi dalla nonna, dalla madre e poi dalla sorella, ovvero farsi rovinare la vita da un uomo. E questo lato della protagonista mi piace molto! Tutto ha inizio, quando una sera, nel negozio di fiori dove lavora, entra un ragazzo.

Qui entra in gioco il nostro lui: si chiama Tate Collins (mi sembrava un nome già sentito è infatti il nome è uguale al Tate Collins de “L’incastro (im)perfetto” di Collin Hoover, tra l’altro anche recensito sul blog), ed è niente poco di meno che una famosissima rock star,conosciuti da tutti. Il nostro play boy si innamora immediatamente di Charlotte, tanto che il giorno seguente le recapita un mazzo di fiori in classe, rose purpuree, per la precisione.

Fin qui nulla da obiettare. Tate cerca in tutti i modi di conquistare Charlotte, infondo ne è perdutamente innamorato, ma la nostra protagonista inizialmente rifiuta. Poi però tutto cambia. La dolce Charlotte si scioglie come burro in presenza di Tate ed è qui che il libro comincia a scadermi un po’. Charlotte arriva ad essere talmente cotta di Tate che pensa anche a lasciare tutto pur di seguire il suo lui! Male malissimo! Soprattutto per i comportamenti che lui adotta nei confronti di lei che mi lasciano con l’amaro in bocca. Non è possibile che un ragazzo del genere la pagina prima sia molto premuroso e affettuoso mentre, la pagina dopo, la tratti da schifo!

A questo proposito mi sarebbe piaciuto che le scrittrici fossero entrate un po’ più nel dettaglio per quanto riguarda i pensieri di Tate, inoltre una spiegazioni per alcune delle sue azioni forse avrebbero reso il tutto più chiaro.

Però oltre ai due protagonisti e d’obbligo spendere due parole per Carlos, il migliore amico gay di Charlotte. Infondo lui c’è sempre stato per la protagonista anche quando lei lo ha tenuto all’oscuro di tutto. Se fossi stata in lui, io non sarei stata così comprensiva!

La cosa positiva di tutto questo è che nonostante tutto Charlotte ha mantenuto fede alla promesse non si è lasciata andare anche se le occasioni c’erano!

Voi invece avete letto questo romanzo? Vi è piaciuto?

Io però ho notato che senza un epilogo sono rimasta con una strana sensazione, come di non aver mai finito il libro.

Vi mando un bacio alla prossima♥

Leave a Reply