Grey (Fifty shades of grey as told by Mr. Grey)- E. L. James
Buongiorno a tutti e ben ritrovati! Oggi vorrei recensire per voi un libro abbastanza chiacchierato. Come avrete intuito si tratta di 50 sfumature di grigio dal punto di vista di Christian. Fatemi sapere se lo avete letto anche voi e cosa ne pensate.
Titolo: Grey (Fifty shades of grey as told by Mr. Grey)
Autore: E. L. James
Edizione: Oscar Mondadori
Prezzo cartaceo: 16.15 €
Prezzo ebook: 7,99 €
Genere: Romanzo rosa, erotico
Trama:Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani.
Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso.
Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l’odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?
Recensione: Christian Grey,un uomo ricco, fondatore di una delle più grandi compagnie del mondo. Vive a Seattle, in attico da far invidia a chiunque, e nasconde un segreto a sfondo sessuale. No non è omosessuale, adora il sesso spinto con le donne che hanno determinate caratteristiche. Adora usare giochi erotici e il suo scopo è il piacere. Oltre ad essere visto come un dio sceso in terra dalle donne, lui è un dominatore. E la sua storia con Anastasia inizialmente doveva essere così: lui dominatore lei sottomessa, ma si sa, quando ci si innamora lo scopo cambia e il piacere diventa per entrambi.
Lo svolgimento del libro è esattamente come la trilogia, ma letta dal punto di vista di lui. Si entra così, in un ottica completamente diversa che ci permette di capire meglio il carattere di Christian.
Ricorrenti sono i pensieri riguardanti la sua infanzia. La sua ossessione per il cibo è maniacale (per non fare spoiler non lo dirò, ma se avete letto la trilogia sapete di che parlo). Se da una parte c’e questa sua ossessione per il cibo, dall’altra c’è il pensiero costante di portarsi a letto Anastasia. Nel libro infatti, si leggono i suoi pensieri più intimi e perversi, capaci di far arrossire chiunque stia leggendo!
C’è frustrazione perché Christian vorrebbe lasciarsi andare completamente, ma questo tipo di relazione è qualcosa che lui non riesce a comprendere appieno, è qualcosa di diverso. Allo stesso tempo però c’è la voglia di provarci. La voglia di sperimentare e costruire una nuova vita con lei.
Cosa ne penso: avendo già letto la trilogia di 50 sfumature mi sembrava assurdo rileggere la stessa storia vista con gli occhi di lui ma allo stesso tempo mi ispirava. Ovunque non si faceva altro che parlare di questo libro, così l’ho comprato è ho deciso di leggero. Se da una parte la storia è uguale ai libri precedenti, in questo però, impariamo a conoscere meglio il personaggio di Christian. Alla fine però il libro mi ha lasciato un po delusa, il tutto risulta noioso e ripetitivo se si è già letta la trilogia. Non è sicuramente un libro che consiglierei vivamente di leggere ad ogni costo, anzi!
Se volete però farvi quattro risate andate a leggere: ” L’importanza di chiamarsi Cristian Grei- L’amore è un gioco. Ti va di giocare con me?” di Chiara Parenti, dove troverete un Cristian completamente diverso da quello che conosciamo noi!
Leave a Reply