Forever and one di Valentina Bergero

Buongiorno a tutti! E buon anno nuovo!

Oggi vorrei portarvi alla scoperta dell’ultimo libro letto nel 2016. Quindi se amate i libri inquietanti, oltre al limite del fantasy, venite con me a scoprire questo libro molto molto particolare!

forever-and-one-valentina-bergeroTitolo: Forever and one

Autore: Valentina Bergero

Edizione: Independently published

Prezzo cartaceo: 13.52€

Prezzo ebook: 3.00€

Genere: Fantasy, Dark fantasy

Trama: Un crescendo di efferata immoralità e di torbide passioni, tra rituali esoterici e personaggi neogotici, ambientato a Torino, città magica per eccellenza.
La protagonista è l’irresistibile Gabriella Eterni, ricca, colta, virtuosa violinista.
Ma con il vizio di scatenarsi ai concerti metal e di invocare demoni infernali, e soprattutto di innamorarsi dei ragazzi sbagliati, come Paride bello e dannato.
“Forever and one” è la promessa che i due si scambiano: stare insieme per sempre e un giorno, oltre la morte.
Ma Gabri saprà stare ai patti, dopo avere scoperto i terribili delitti di cui forse Paride è complice?

Recensione: Se non avete mai letto questo libro, venite a leggere questo Fantasy che supera il limite del paranormale.

Una sera mentre scorrevo tra i libro su amazon mi è comparso questo libro, mi ha subito attirato la copertina! La trama sinceramente non dice un granché, però, essendo di Torino mi ispirava perché il romanza è ambientato nella mia città così ho scaricato l’estratto e nel giro di un ora mi sono ritrovata ad acquistare la saga in formato digitale.

Io mi chiedo: cara scrittrice, che ti sei fumata per avere tutta questa fantasia? LSD? Funghetti allucinogeni? Crack?
Seriamente mi piacerebbe sapere come ci sei riuscita a scrivere un libro così! Ci vuole veramente tanta fantasia per scrivere una storia così!

Ma andiamo per gradi. Prima di acquistare il libro ho fatto qualche ricerca per capire di cosa trattasse questo libro, ma ho trovato ben poco. Forse per il fatto che il libro è stato pubblicato pochissimo tempo fa. Però ho trovato una cosa molto interessante, la scrittrice è nata a Torino e si è laureata in lettere, scrivendo una tesi sulla Demonologia cristiana. Da qui nasce questo romanzo, Forever and One (ecco la risposta alla mia domanda su cosa si è fumata: libri e tantissimo studio!!).

Parliamo della protagonista: Gabriella Eterni, proviene da una ricca famiglia e vive sulla collina di Torino. Violinista e insegnante, amante della musica metal, è una fifona! Vede in continuazione spiriti, ombre, e qualsiasi cosa la terrorizza. Nonostante questo la ragazza è ossessionata dai vampiri e vorrebbe che il vampiro Lestat la facesse sua.

Poi abbiamo Paride, un ragazzo particolare, non è ricco come la protagonista, ma come Gabri ama la musica metal.

Claudio, amico di Paride, è un ragazzo, fatemelo dire, inquietante. La scrittrice ci rivela ben poco di lui ma in ogni caso lo troviamo solo nella prima parte del libro. Infatti sarà proprio a causa sua che la protagonista diventa ancora più paranoica.

Forever and one è questo che si promettono Paride e Gabri quando cominciano a frequentarsi,ma quando sembra che le cose comincino ad andare bene, ecco che entra in gioco un’ altra persona, Sergio. Quest’ultimo sarà la persona che cambierà, nel vero senso della parola, la vita di Gabriella.

Il libro è narrato dal punto di vista di Gabriella il che è molto interessante per capire i problemi che attanagliano la protagonista.

Allora, devo dire che il libro all’inizio mi ha preso parecchio poi però l’entusiasmo è un po’ calato. Il libro ha diversi errori di battitura, forse a causa della prima edizione. Ho trovato che alcune frasi sono sconnesse tra loro oppure non si capisce bene se è un pensiero della protagonista oppure un discorso diretto. Questi ultimi infatti, non sono segnati in modo grafico ma sono creati come paragrafi a se stanti. Non sono riuscita a trovare la versione cartacea di questo libro per vedere se anche la stampa presenta gli stessi problemi.
Quindi, ricapitolando, il libro è bello se si pensa solo alla storia in se, ci sono tutti elementi per definirlo un buon romanzo dark fantasy, peccato solo per il modo in cui è stato scritto. Io non son una scrittrice, non me ne intendo di scrittura, però da lettrice posso dire che il libro scritto così è stato difficile leggerlo in modo sciolto.

Ma fatemi sapere se qualcuno lo ha già letto, cosa ne pensate 🙂

Vi mando un grosso bacio <3

Leave a Reply