Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod

Buongiorno lettori!

La scorsa settimana ho finito di leggere ” Non mi piaci ma ti amo ” di Cecile Bertod. Continuate a leggere per saperne di più!

Titolo: Non mi piaci ma ti amo

Autore: Cecile Bertod

Edizione: Newton Compton editori

Prezzo ebook: € 0.99

Prezzo cartaceo: € 4.99

Genere: Romanzo rosa

Trama: Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché… 
Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro.

Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto…

Recensione

Il libro si apre con una pagina di diario di Sandy in cui tutta felice racconta di ritornare a casa prima dalle vacanze estive. Perché? Perché così può liberarsi definitivamente di Thomas, figlio degli amici dei suoi genitori. Sandy descrive Thomas come un ragazzo borioso, pieno di sé e molto antipatico.

I due però si perdono di vista dopo il primo anno di università e a Sandy questa cosa non dispiace affatto.

Sono passati dieci anni, Thomas dirige l’azienda del nonno, Sandy invece è alle prese con un sogno che non riesce a realizzare per la mancanza di soldi.

Ma la loro storia inizia quando, Thomas si presenta davanti al notaio per l’apertura del testamento del nonno morto qualche giorno prima. Il nonno nel testamento specifica che tutto il patrimonio aziendale e la grande casa andranno in eredità al nipote ma ad una sola condizione, che Thomas si sposi, si, ma non con una ragazza qualunque, lui dovrà sposare Sandy.

Al sentire nominare questo nome Thomas si sente morire, certo avrebbe preferito ereditare tutto e continuare a dedicarsi solo al lavoro ma questo cambio di programma è davvero la sua rovina. Come se non bastasse dovrà sposarsi entro una data stabilita o tutto il patrimonio andrà in beneficenza ad alcune associazioni.

Parliamo di Sandy, ragazza laureata non trova una straccio di lavoro, vorrebbe aprire un bistrot con delle amiche ma la banca non concede prestiti, nessuna di loro ha delle garanzie adeguate ma la sua vita sta per cambiare quando viene invitata a prendere il caffè con il signor Clark. Lei accetta di buon grado pensando di ritrovarsi davanti ad un caffè con i vecchio e simpatico conte, ma arrivata all’ufficio si ritrova davanti Thomas.

Lui le spiega il problema e la storia dell’eredità, le chiede di fingere di essere la sua fidanzata per sei mesi e come da comune accordo lei dovrà lasciarlo il giorno del matrimonio in modo che lui possa tenere tutta l’eredità e a lei andrebbe un grosso assegno in grado di mantenerla per tutta la vita.

Sandy inizialmente non accetta, non vuole avere niente a che a fare con lui ma poi qualcosa le fa cambiare idea e quell’anticipo che lui le da lo investe per il suo bistrot.

Da questo momento ne succedono di tutti i colori!Entrambi si impegnano per dar fastidio all’altro in ogni modo possibile, dal cambio delle piastrelle del bagno, al distruggere mezzo cortile della tenuta, al occupare il letto di lei, al togliere l’acqua mentre l’altro si fa la doccia.

Ma da tutti questi scherzi potrebbe nascere qualcosa.

Se state cercando un libro che sia in grado di staccare la vostra mente e farvi ridere, ” Non mi piaci ma ti amo ” è sicuramente il libro giusto!

E’ il primo libro che leggo dell’autrice è sono rimasta molto sorpresa, non pensavo di trovare una storia così divertente e ironica, in grado di farmi ridere così tanto.

Il libro è scritto in prima persona dal punto di vista di lei. La scrittrice non si è soffermata particolarmente sul loro aspetto aspetto fisico perciò ho fatto un po’ di fatica ad immaginarmi i personaggi. altra nota un po’ dolente e la fine, è come se avesse avuto fretta nel concludere la storia. Per tutta la prima parte mi è piaciuto molto, Sandy è davvero molto ironica soprattutto quando le cose non vanno come ci si aspetta.

In conclusione, consigliato!

E voi cosa ne pensate?

Avete letto questo libro?

Vi è piaciuto?

Fatemi sapere!

Un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE Non mi piaci ma ti amo  di Cecile Bertod CLICCATE QUI 

Leave a Reply