Non ho tempo per amarti di Anna Premoli

Buongiorno lettori!

Oggi torno a parlarvi di una scrittrice davvero formidabile, Anna Premoli con il suo ultimo romanzo ” Non ho tempo per amarti ” mi avrà conquistato anche questa volta?

Titolo: Non ho tempo per amarti

Autore: Anna Premoli

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: € 5.99

Prezzo cartaceo: € 12.90

Genere: Romanzo Rosa

Trama: Julie Morgan è una scrittrice di romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: le crinoline e i corsetti, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi e al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica, davvero unica cosa che salverebbe dei tempi odierni è lo shopping online, che le permette di non dover mai mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Silenzioso finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che per Julie è del tutto improponibile. È un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto Julie avrebbe mai potuto sospettare…

Recensione

Ormai posso confermare che la Premoli riesce a rapirmi ogni volta. Se scrivesse un libro lungo come il Signore degli anelli sarei comunque capace di finirlo in meno di 48 ore.

Dopo diverso tempo che non riuscivo a leggere niente e tutto mi annoiava, finalmente mi sono decisa di leggere ” Non ho tempo per amarti ” e cosa posso dire se non bellissimo?

Julie è una scrittrice di romanzi rosa ambientati nel 1800. Dopo una brutta rottura con il suo ex fidanzato, si trasferisce in un palazzo dove l’età media degli condomini e di circa 70/80 anni. Tutto silenzioso e tranquillo fino a quando qualcuno non si trasferisce al piano sopra di lei.

Chi è che fa tutto questo bacano? Beh per scoprirlo si reca al piano di sopra e si trova davanti un ragazzo, lui è Terrence, il cantante di una famosissima band di grande tendenza, ma la nostra protagonista non ha la minima idea di chi sia perché lei è rimasta un po’ fossilizzata su band di vecchia data.

Capite bene che Terrence, abituato ad essere riconosciuto e inseguito da molte fan, si trova a fissare una donna che indossa una maglietta con una fata e delle ciabatte da unicorno, per di più non viene riconosciuto, beh questa cosa lo lascia un po’ spiazzato.

La preoccupazione di Julie è evidente, qualcuno sta minacciando il silenzio del palazzo e per di più si tratta di un ragazzo dal abbigliamento improponibile, eppure c’è qualcosa che a Julie piace, qualcosa la attira.

Una protagonista, ironica, divertente e anche molto cocciuta, in fissa con l’età e assolutamente convinta che l’ ‘800 fosse l’epoca migliore in cui vivere.

Una storia romantica, ma Julie imparerà a fregarsene delle malelingue? Per una volta nella vita si lascerà andare a qualcosa che nel 1800 non era convenzionale?

Voi lo avete letto?

Fatemi sapere

Un bacio ♥

SE VOLETE ACQUISTARE Non ho tempo per amarti di Anna Premoli CLICCATE QUI

Leave a Reply