Nei pensieri del nemico di Monia Scott

Buongiorno lettori!

Oggi vi parlo di un libro di un’autrice emergente, si tratta di Monia Scott con il suo libro ” Nei pensieri del nemico “. Continuate a leggere per saperne di più.

Titolo: Nei pensieri del nemico

Autore: Monia Scott

Edizione: Self Publishing

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Fantascienza, Narrativa

Trama: Un’eroina coraggiosa e determinata disposta a tutto pur di salvare chi ama.
Un antieroe maledetto, pericoloso quanto affascinante, angelo caduto capace di sedurre le lettrici insieme alla protagonista e di portarle a esplorare i loro desideri più carnali.
Sullo sfondo il tema della contrapposizione tra il mondo tecnologico che ci stiamo creando e quello naturale che invece rischiamo di distruggere ma che ancora trova il modo di riaffiorare, anche solo nei nostri istinti primordiali.
Un racconto avventuroso ricco di suspense, erotismo e colpi di scena, ambientato in un futuro non poi così lontano.

Recensione

Inanzi tutto grazie Monia per avermi mandato una copia del suo libro ” Nei pensieri del nemico “.

Parto subito con il dirvi che di questo libro non avevo nessuna aspettativa, ho letto a spizzichi la trama e ho accettato la collaborazione.

Lilyth arriva sul pianeta Alfa B4 con uno scopo: ritrovare suo fratello Tiger, ma lei sa bene che ad attenderla ci sarà il Comandante Jonathan. Lily non sembra sorpresa della sua presenza sembra quasi conoscerlo, ecco che qui parte subito la prima domanda del lettore: ma come fa Lily a conoscere Jonathan se lui vive su un pianeta dove lei non c’è mai stata?

Fin dall’inizio la protagonista viene tenuta sotto stretta sorveglianza dal comandante, si intuisce subito che lui non è del tutto privo di emozioni nei confronti di lei come fa credere. Ma perché? Dunque se Lilyth è al 100% umana, Jonathan no, lui è un cyborg e il suo compito è quello di controllare che il pianeta Alfa B4 non riscontri problemi.

Ma la missione di Lilyth sul nuovo pianeta non sembra solo quella di trovare suo fratello ma di riportare sulla Terra qualcun’altro.

La storia si intreccia tra passato e presente. Il presente è narrato in terza persona dal punto di vista di Lilyth e quello di Jonathan, il passato invece è narrato in prima persona dal punto di vista di lei.

Su Amazon il libro è definito come Narrativa Contemporanea ma io credo si possa definire più un libro fantascientifico con delle sfumature rosa ed erotiche.

Potrei dividere il libro in tre parti per potervi dire cosa ne penso. L’inizio è molto promettente, Lily arriva su un pianeta sconosciuto popolato da cyborg e alieni. L’incontro con il comandante è il primo punto molto interessante che ci spinge a leggere di più per capire la presenza della protagonista su Alfa B4.

La parte centrale del libro invece l’ho trovato un pochino noioso, non succede niente di grandioso, se non qualche scaramuccia e qualche scena piccante tra lei e il comandante. Inizia ad essere più interessante quando Lily fa “vedere” il passato al comandante da qui cominciamo a trovare risposte alle domande.

Fortunatamente il libro si riprende alla fine, gli ultimi capitoli presentano colpi di scena e una gran bella fuga.

Nel complesso non male come libro se siete alla ricerca di un libro diverso dal solito.

Voi cosa ne pensate?

Lo avete già letto?

Fatemi sapere

un bacio ♥

SE VOLETE ACQUISTARE Nei pensieri del nemico di Monia Scott CLICCATE QUI 

1 Comment

  1. Monia Scott

    5 Marzo 2018 at 15:36

    Buongiorno a Lety e a tutti i lettori. Vorrei a ringraziare per questa bella recensione e per lo spazio riservatomi. Sono a disposizione sulla mia pagina Facebook per chi desiderasse capire meglio di cosa stiamo parlando visto che si tratta di un romanzo che abbraccia vari generi letterari e nel quale sono state adottate scelte stilistiche particolari: https://www.facebook.com/neipensieridelnemico/
    Tengo a precisare che il costo del romanzo è 1,99€ su Bookrepublic:
    https://www.bookrepublic.it/book/9788827563038-nei-pensieri-del-nemico/
    Nturalmente… buona lettura a tutti!

Leave a Reply