Mai una gioia. Amore e altri inciampi di Lea Landucci

Buongiorno lettori,

Per questa recensione non so bene da dove iniziare. ” Mai una gioia. Amore e altri inciampi ” di Lea Landucci è un libro assolutamente meraviglioso. Se volete sapere perché continuate a leggere.

Titolo: Mai una gioia. Amore e altri inciampi

Autore: Lea Landucci

Edizione: Self publishing

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.48

Genere: Romanzo Rosa

Data di uscita: 3 Aprile 2020

Numero di pagine: 340

Trama: Cristina ha trent’anni, vive a Firenze ed è una investigatrice digitale: scopre tutto su tutti analizzando i loro profili sui social network!
È tanto competente e brillante sul lavoro, quanto imbranata e sfigata nel resto della vita.
Ha una madre insopportabile, un padre insicuro, e le sue migliori amiche vivono a centinaia di chilometri da lei. Il suo ex l’ha lasciata un anno fa con un SMS, il giorno di Natale, e da allora si sente dannatamente sola, anche se non lo ammette. Si barcamena tra la sua “mania dei maniaci”, la sindrome da parlata non supervisionata e la propensione all’innamoramento istantaneo (non ricambiato). L’apoteosi del Mai una gioia.

Ma quest’anno ha deciso che sarà IL SUO anno!
Ridurrà a zero le aspettative e si godrà tutto ciò che arriva, con assoluta leggerezza!
Applicherà alla lettera le “regole per la perfetta seduttrice”: puntare, sedurre, colpire e abbandonare.
Tutto chiaro.
Forse.

Recensione

Qualche mese fa, Lea, sui social la trovate come Chicklit Italia, ha pubblicato il suo primo romanzo. Ho aspettato che uscissero le prime recensione per cercare di farmi un’idea, e avendo trovato molti commenti positivi, mi sono decisa a leggerlo.

La nostra protagonista, Cristina, è una ragazza brillante, molto intelligente, ma la sua vita sentimentale è davvero un disastro. Il suo lavoro la soddisfa, ma non al 100%, sta aspettando quella famosa promozione che tarda ad arrivare.

Cristina è una donna parecchio pessimista, insicura e spesso la troviamo a fare i conti con una corpo che non le piace, insomma mai una gioia.

La sua vita cambia quando durante un party conosce un uomo, Mr Sexy, la cosa un po’ la sconvolge, pochi uomini hanno mai flirtato con lei da quando si è lasciata con il suo fidanzato storico. Eppure è così e per una serie di casi fortunati tra i due sembra nascere qualcosa.

Devo dire che mi aspettavo un libro carino ma non così bello!Mi è piaciuta molto questa grande componente femminile che troviamo all’interno del romanzo. Ci sono poche scene in cui viene coinvolto l’altro sesso, ma non mi è affatto dispiaciuto.  La scrittura di Lea è molto semplice, molto scorrevole, i dialoghi sono ben strutturati e nessuno battuta è banale o scontata.

Lo scontro tra la protagonista Cristina e la Madre, chiamata proprio così, mi è piaciuta moltissimo. Madre cerca in tutti i modi di far sentire inadeguata fisicamente Cristina ma alla fine non lo fa con cattiveria. I battibecchi tra le due sono le scene che più mi hanno fatto ridere.

In conclusione, libro promosso a pieni voti!

PS: il titolo lo trovo perfetto!

SE VOLETE ACQUISTARE  ” Mai una gioia. Amore e altri inciampi “di Lea Landucci CLICCATE QUI

Leave a Reply