M.T.V.M. di Michela Monti

Buongiorno lettori,

finalmente vi porto anche qui il secondo libro di Michela Monti, ” M.T.V.M. ” che avevo iniziato a leggere parecchio tempo fa ma poi per qualche motivo non lo avevo finito. La scorsa settimana mi sono fatta una full immersion e l’ho letto fine alla fine.

Ma cosa stavo aspettando a finirlo? Forse è stato meglio così visto il finale sospeso che mi aspettava e oggi esce, fortunatamente, il terzo e ultimo capitolo ” Otto “.

Titolo: M.T.V.M.

Autore: Michela Monti

Edizione: Triskell Edizioni

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo cartaceo: € 11.00

Genere: Fantascientifico

Data di uscita: 25 /02/2019

Numero di pagine: 298

Trama: Melice Redding ha capito. Dopo dieci anni trascorsi in carcere per difendere Richard Bell, ha capito che non vale la pena di morire per lui, e ha scelto di combattere. I passi da compiere sono chiari: trovare Richard, preparare la propria difesa al meglio, e aspettare fino alla data del processo. Il destino della detenuta sembra roseo, eppure l’attesa si rivela più complicata del previsto. Ci sono troppi spettri del passato a intralciare il riscatto di Mel, troppa rabbia da frenare e neppure un Guardiano d’Anime a proteggerla da quella follia. Perché i desideri sono più forti delle buone intenzioni, e nessuno scorpione muta la propria natura.

Della stessa autrice:
– 83500 ( la mia recensione qui )

Recensione

Cominciamo dall’inizio, avevamo lasciato Malice che pochi attimi prima di essere giustiziata per un reato che non aveva commesso, vede la figlia e grida che ha qualcosa da chiarare.

Molto bene, già il primo libro aveva un finale sospeso e finalmente con questo secondo capitolo  cominciamo a trovare delle risposte alle mille domande che venivano fuori durante il primo libro. Che fine aveva fatto la figlia di Malice? Ma se non è stata lei a uccidere il suo ex fidanzato chi è stato?

M.T.V.M. è un libro che mi ha lasciato con il fiato corto fino alla fine, è un susseguirsi di eventi e colpi scena che tiene il lettore incollato alle pagine. Ho amato tantissimo questo ritmo serrato, la determinazione che Malice ha nel uscire di prigione soprattutto ora che ha visto sua figlia è incredibile.

L’autrice si sofferma sui dettagli delle cose in maniera perfetta, giusto per farci entrare meglio nella storia e poi, così come capita alla protagonista, ci riporta al vortice degli eventi che la circondano.

In tutto questo però non ho vi ho detto di Gabriel, non sono ancora riuscita ad inquadralo al cento per cento, so per certo che ne sono attratta, ma rimane una figura ancora un po’ in ombra. Certo è, che sarà fondamentale la sua presenza per Malice. Spero che Michela ci racconti qualcosa di più nel terzo libro e che gli dia una gioia a sto ragazzo! Dall’esterno sembra un tipo senza cuore eppure compie delle scelte e delle azioni che rivelano tutto il contrario.

Leggere il libro dal punto di vista di Malice è stato come essere dentro la storia al posto della protagonista, ho condiviso con lei la gioia ma anche tanto dolore. Perché sicuramente Michela era stata abbastanza buona con lei nel primo libro ma in questo le fa assaggiare l’inferno.

Ma Malice è una tipa tosta, un bel caratterino, cerca di non piegarsi al volere degli altri, tenta di riprendersi la sua vita a tutti i costi e quando finalmente vede la luce del sole, ecco che capita qualcosa di brutto.

Se avete letto il primo sicuramente questo secondo capitolo vi piacerà ancora di più, o almeno a me è successo così.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

SE VOLETE ACQUISTARE “ M.T.V.M. ” di Michela Monti CLICCATE QUI

Leave a Reply