Love Generation di Nicole Losi

Buongiorno lettori e ben tornati

Oggi vi propongo la segnalazione del libro ” Love Generation ” di Nicole Losi in collaborazione con LibriamociBlog .

Titolo: Love Generation

Autore: Nicole Losi

Edizione: Bertoni Editore

Prezzo cartaceo: € 17.00

Genere: Romanzo

Trama: …quella di Arianna era veramente la “Generazione d’Amore” che descriveva Bob? Una generazione di svalvolati sognatori? Una generazione custode del più grande dei sentimenti?… Anno 2006. Arianna Lombardi, diciottenne studentessa dell’ultimo anno di liceo, vive una vita quasi perfetta: famiglia benestante, feste in yacht, amici a volontà. Arianna, però, custodisce un segreto. O meglio: custodisce una persona dentro di se’ di cui è segretamente innamorata. Lui, Tommy Ferrari, il classico belloccio popolare e altezzoso.

S’incontrano spesso, tra feste e ore scolastiche, come se una forza misteriosa voglia sempre intervenire sui loro destini. Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Arianna, quando una notizia sconvolgente si abbatte su di lei come un fulmine a ciel sereno, in quella calda giornata di Agosto, cambiando per sempre la sua vita. Un evento capace di inaugurare una catastrofe silenziosa, sistematica. Tutto quel castello di sogni, speranze, illusioni giovanili, rimpiazzato giorno dopo giorno da una realtà tortuosa, fatta di preoccupazioni e responsabilità. Una notizia che cela dietro di se’ una verità molto più agghiacciante. Arianna si troverà ad affrontare, come tanti altri suoi coetanei, il lungo percorso in cui vede il suo mondo innocente, la sua ”generazione d’amore” trasformarsi in un mondo crudo e colpevole. Il cammino dall’adolescenza all’età adulta.

Vi lascio il link alla recensione completa di Chiara (qui)

Seguo l’autrice da un po’ su Instagram e dopo aver letto la trama e la recensione, credo proprio che questo libro lo leggerò!

Nel 2006 Arianna, la protagonista,  affronta la maturità, ma io essendo un pochino più giovane in quell’anno avevo solo 12 anni quindi il mio unico pensiero era sopravvivere in una nuova scuola, le medie. Per me anni poco felici, perché a quell’età le ragazzine sono delle vipere e i maschi sono dei grandi scocciatori!

Però la maturità, affrontata diversi anni dopo è stata per me una grande liberazione, una momento della mia vita in cui pensavo ad un modo per sopravvivere e non sapevo nemmeno come, solo grazie all’aiuto di alcune amiche la cosa è stata più semplice.

Fatemi sapere cosa ne pensate

Se avete letto il libro ditemi cosa ne pensate

Un bacio

 

Leave a Reply