L’isola del destino di Daisy Raisi

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di un libro davvero molto toccante ” L’isola del destino ” di Daisy Raisi.

Titolo: L’isola del destino

Autore: Daisy Raisi

Edizione: Rizzoli

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Romanzo

Trama: A volte gli appuntamenti più importanti non sono in ufficio Antony Evans ha basato tutta la sua vita sulla corsa al successo; apparentemente ha un cuore di ghiaccio ma, in realtà, nasconde una grande paura a lasciarsi andare. Costretto a una vacanza forzata a Lipsi, nell’Egeo, dimentica presto il grigio di una vita frenetica, conquistato dai colori della splendida isola della mitica ninfa Calypso. Un luogo magico dove tutto sembra riprendere senso e forma. Una strana profezia, l’incontro con un bambino vivace e con un vecchio saggio, una affiatata e matura coppia di artisti. E poi Patricia e Pam, l’una spregiudicata e sensuale, l’altra dolce e misteriosa. Un incredibile colpo di scena, un segreto svelato… Il destino del duro e inavvicinabile Antony Evans cambierà per sempre. Perché nessuno vive solo per sé. “L’isola del destino” è una storia di un amore che sboccia lentamente e fiorisce per sempre.

Recensione

Perché vi dico che ” L’isola del destino ” è toccante? Perché contiene una storia davvero molto bella.

Andiamo per gradi. Dunque ” L’isola del destino ” è uscito lo scorso 26 Maggio. Della stessa scrittrice qui sul blog trovate la recensione di ” Un amore di sorpresa ” sempre edito Rizzoli e poi l’intervista alla scrittrice relativa al libro (recensione e intervista).

Ma parliamo di questo libro, il nostro protagonista, Antony è un uomo davvero stressato dal lavoro, in fondo ha dedicato tutta la sua vita al lavoro e ora il suo capo lo costringe a prendersi un mese di vacanze.

Quando si reca in agenzia non ha la più pallida idea di dove andare e il caso vuole che, scegliendo una meta a caso, venga sorteggiata l’isola di Lipsi, un paradiso, dove potersi rilassare.

Qui Antony farà una conoscenza davvero inaspettata, si tratta di Cosmas un bambino che vive sull’isola e poi di Pam, una ragazza che gli isolani definisco strana ma che ha alle spalle un passato non proprio felice. Su quest’isola il protagonista farà la conoscenza di altre due persone, Sophia e Thomas.

Quando si dice il destino… Antony in questo lungo incontrerà una persona che da molto non faceva più parte della sua vita. Una persona che ha sempre giudicato male, ma questo incontro gli farà cambiare idea.

La storia di per sé è molto toccante, non è la classica storia d’amore dove due persone si incontrano e si innamorano, certo c’è anche questo ma l’amore che troviamo è di una persona che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, ma di punto in bianco si ritrova circondato da persone che, se pur lo conoscono da poco, lo trattano come un amico di una vita.

Ed è per questo che il libro è tanto bello. Proprio per questo turbinio di sentimenti che sono descritti in maniera impeccabile ma senza cadere nel banale e nella sdolcinatezza.

 Perciò leggete questo libro soprattutto se state cercando una storia diversa dal solito!

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere

Un bacio♥

SE VOLETE ACQUISTARE ” L’ISOLA DEL DESTINO ” CLICCATE QUI

1 Comment

  1. Daisy Raisi

    15 Giugno 2017 at 8:08

    Grazie mille, Letizia! Che meravigliosa sorpresa! Se questa recensione venisse riportata anche su Amazon ne sarei felicissima!

Leave a Reply