L’importanza di chiamarsi Cristian Grei di Chiara Parenti

Titolo: L’importanza di chiamarsi Cristian Grei – L’amore è un gioco. Ti va di giocare con me?

Autore: Chiara Parenti

Edizione: Rizzoli

Prezzo ebook: 2.99 €

Mood: Ironico

Trama: Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l’incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se vivi a Prato, fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome “uguale” a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.
Solo Antonella, l’amica di sempre, è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma sopratutto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.
Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?

Recensione: dopo la recensione di Mr. Grey (che potete trovare qui) non potevo assolutamente non farvi sapere cosa ne penso di questo libro!

Molte volte capita di voler essere come il protagonista di un libro o almeno conoscere qualcuno che gli assomigli. Ma ne caso di questo Cristian Grei non è esattamente così. Ebbe si, il nostro protagonista si chiama esattamente come l’uomo che tutte le donne vorrebbero incontrare, Mr. 50 sfumature. Peccato che il Cristian di questo romanzo non abbia niente a che vedere con quel mondo. Non è un uomo ricco, non possiede un elicottero, ma in compenso è un impresario di pompe funebri a Prato. Certo anche questo Cristian possiede una stanza dei giochi ma i suoi sono veramente giochi! Playstation, Xbox, tanto per farvi un’idea. Ma il tratto decisivo che permette di non confondere i due Cristian, l’ H nel nome a parte, è la paura di essere sempre malato, e poi lui ha qualche piccolo problema con il suo “Mr. Grei”. Ebbene si un bel problema!

Alla fine però è impossibile non farsi piacere questo Cristian Grei. Ed è così infatti per la sua amica Antonella. Lei è segretamente innamorata di lui ed è un infermiera! Quale migliore amica se non un’infermiera per un ipocondriaco? Le mail che si scambiano riguardo i temi medici e le probabili malattie sono uno spasso! Sembra più lui un medico che lei.

Ma come tutti sanno c’è sempre una donna prima di quella giusta. Ed è proprio per questa ragione che quando Cristian crede di essere innamorato di un’altra donna, l’amicizia con Antonella muta, e rischiano di perdere tutto quello che hanno costruito negli anni. Solo lui sarà capace di rimettere le cose apposto, ma per farlo dovrà affrontare il suo più grande nemico: se stesso.

In conclusione vi consiglio vivamente di leggere questo libro che scorre in modo piacevole e divertente, sopratutto se conoscete in Christian Grey con tanto di H e Y!! Lasciate un commento qui sotto se anche voi l’avete letto e fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

Leave a Reply