Io e te oltre le nuvole di Ilaria Carioti

Buongiorno lettori,

eccomi con la recensione del libro ” Io e te oltre le nuvole ” di Ilaria che ringrazio ancora per avermi mandato una copia del suo libro.

Titolo: Io e te oltre le nuvole

Autore: Ilaria Carioti

Edizione: Self publishing

Prezzo ebook: € 0.99 (disponibile per kindle unlimited)

Genere: Romanzo rosa

Trama: «Sono un mare in tempesta, uno spirito inquieto, incapace di garantire stabilità a qualcuno. Greta ha già molti problemi per cercarsene altri con un tipo come me.»

José Torres, attore di successo italo-spagnolo, vive isolato dal mondo nel faro di Cabo de São Vicente, in Portogallo, dove si è ritirato per espiare le sue colpe dopo un evento che lo ha segnato nel profondo.
La sua agente però non ha perso totalmente le speranze e si presenta alla sua porta con una proposta allettante: un film su un pirata gentiluomo, diretto da un importante regista Iberico. Dapprima restio ad accettare, l’uomo conclude che è arrivato il momento di rimettersi in gioco, prima che sia troppo tardi, anche in previsione dei suoi progetti futuri.

Greta Castelli è una famosa top model che, superati i trenta, ambisce a entrare nel mondo dello spettacolo, ma il suo promettente futuro professionale viene messo a repentaglio dalla diagnosi di una malattia importante che getta la donna in un abisso di sconforto. Fortunatamente ha al suo fianco l’amico e manager René, che la convince a trasferirsi a Ponza, lontano dai riflettori, per trovare se stessa e la serenità necessaria per raggiungere nuovi equilibri.

A volte, però, ciò che appare come una terribile condanna può trasformarsi in nuove opportunità…

Recensione

Greta è una top model nel pieno della sua carriera, ma un brutto svenimento la coglie durante una sfilata. Dopo alcuni accertamenti scopre di avere una forma lieve di sclerosi multipla e questo la porterà a dover rivalutare il suo intero futuro, per farlo cercherà rifugio lontano dai riflettori nella bellissima isola di Ponza.

Josè è un attore di grande successo ma dopo un’ incidente ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo e ritirarsi a vivere in solitudine ma la sua manager lo convince a tornare sotto i riflettori.

Cosa avranno mai in comune queste due persone che arrivano da ambiti lavorativi diversi? Beh, i due si conoscono alla prima del film di Josè e tra i due scatta il colpo di fulmine.

Le loro vite si incrociano per quel breve attimo e sembrano desinati a non vedersi mai più, ma Josè, attratto da Greta, è curioso di scoprire se sta bene così parte alla volta di Ponza.

La storia che Ilaria ci racconta è molto dolce, piena di sentimenti e paure ma dove entrambi i protagonisti troveranno finalmente il loro posto. L’autrice ha dato  grande carattere ai personaggi, Josè mi è piaciuto perché nonostante il suo essere una grande star è molto umile, molto con i piedi per terra, la sua sincerità e la sua semplicità mi hanno completamente rapita.
Anche Greta mi è piaciuta, è una grande donna nel pieno della sua carriera ma è costretta a fermarsi a causa della malattia, però è stata in grado di farsi aiutare senza storie.

Perché questa cosa mi è piaciuta? Perché capisco che per alcuni è difficile chiedere aiuto ma in questo caso lei non si è tirata indietro. Grazie a questa pausa forzata Greta ha rivoluzionato la sua vita, ha riscoperto un passione che non pensava più di avere.

La scrittura di Ilaria è molto dolce, molto fluida, ha raccontato una storia meravigliosa senza perdersi in qualche cliché ed è riuscita ad affrontare un tema molto complesso come la sclerosi multipla.

Consiglio la lettura di questo libro a tutti.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Io e te oltre le nuvole ” di Ilaria Carioti CLICCATE QUI

Leave a Reply